Axalta e LP Building Solutions hanno collaborato con la Jeff Gordon Children's Foundation per donare dei pastelli ai bambini ricoverati presso l’Atrium Health Cabarrus.
Axalta, produttore di vernici liquide e in polvere, e LP Building Solutions, fornitore di soluzioni ad alte prestazioni per l’edilizia, hanno collaborato con la Crayon Initiative e la Jeff Gordon Children's Foundation per donare pastelli ai bambini ricoverati all’Atrium Helath Cabarrus di Charlotte, in Nord Carolina. Durante l’evento si è unito ai volontari l’ex pilota e campione NASCAR Jeff Gordon.
Da quando è nata, la Crayon Initiative ha raccolto più di 44,2 milioni di pastelli, ha prodotto più di 615.000 scatole da otto pastelli ciascuna e ha donato a più di 265 ospedali in tutti gli Stati Uniti. Inoltre, oltre 315.000 libbre di pastelli sono stati salvati dalle discariche grazie all’impegno della Crayon Initiative.
I volontari di LP Building Solutions e Axalta hanno lavorato in team per scegliere i pastelli usati che sarebbero altrimenti finiti in discarica. Una volta scelti, sono stati fusi e versati in grandi stampi a forma di pastello. I volontari hanno imballato i nuovi pastelli e li hanno poi donati agli oltre 300 bambini in cura presso l’Atrium Health Cabarrus.
“Da oltre un decennio Axalta e LP Building Solutions collaborano per supportare le esigenze non solo dei clienti, ma anche delle loro comunità locali”, ha affermato Wade Arnlod, vicepresidente del ramo Vernici Legno Nordamerica di Axalta. “Grazie alla nostra collaborazione e ai valori condivisi, e anche grazie al supporto della Crayon Initiative e della Jeff Gordon Children's Foundation, abbiamo illuminato le giornate di alcuni bambini che stanno affrontando problemi di salute”.
“LP è orgogliosa di dare sostegno alle famiglie appartenenti alle comunità dove i nostri dipendenti vivono e lavorano con cause significative come la Crayon Initiative, nonché dare priorità alle pratiche sostenibili dentro e fuori il settore edile. Questa iniziativa permette ai nostri dipendenti di fare entrambe le cose, e siamo grati a Jeff Gordon e Bryan Ware per averci dato questa esclusiva e gratificante opportunità”, afferma Mike Blosser, vicepresidente senior dei servizi produttivi di LP Building Solutions.
"La Crayon Initiative è un ottimo esempio di come poter restituire la gioia che un bambino perde quando si ammala”, ha spiegato Jeff Gordon, quattro volte vincitore della NASCAR Cup Series Champion e fondatore della Jeff Gordon Children's Foundation. “Sono entusiasta di prendere parte all’attuale collaborazione con Axalta e LP Building Solutions per rendere un po’ più luminoso per i bambini un difficile ricovero ospedaliero”.