Axalta presenta la resina impregnante Voltaprem per motori a media e alta tensione

Date: 06/12/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Voltaprem 5000 è commercializzato come resina pronta all'uso e non necessita dell'utilizzo di catalizzatori o acceleratori. Voltaprem 5000 sarà disponibile a livello globale a partire da gennaio 2017.

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, presenta VoltapremTM 5000, una nuova resina impregnante monocomponente appositamente sviluppata per l'isolamento di dispositivi a media ed alta tensione, come i generatori per il settore eolico, ferroviario ed energetico o i motori elettrici di trazione ferroviari e i motori per applicazioni industriali.

"Voltaprem è un prodotto nuovo grazie al quale ora possiamo fornire una soluzione anche alla clientela operante nel segmento dei motori a media ed alta tensione. Questo nuovo marchio di alta qualità è un complemento perfetto al nostro esistente portfolio di prodotti Voltatex®" dice Andrea Busch, Global Marketing Manager per la divisione Energy Solutions di Axalta.

Grazie all'eccezionale basso livello di viscosità, Voltaprem 5000 è adatto per impregnazione sotto pressione e sotto vuoto. Le sue caratteristiche chimiche permettono agli utenti di ottimizzare il processo di impregnazione e di sfruttare gli incrementi di efficienza. Attraverso viscosità e tensione superficiale straordinarie, Voltaprem 5000 riesce facilmente a penetrare strati multipli di nastro di mica garantendo quindi ottime prestazioni dal punto di vista dell'isolamento e della durata. La formulazione del Voltaprem 5000 utilizza materie prime rinnovabili, è esente da VOC e mostra livelli minimi di perdita da polimerizzazione. Questo prodotto soddisfa anche le normative REACH e RoHS (Restriction of Hazardous Substances) e relative direttive UE.

Andreas Vendler, Global Product Manager della divisione Energy Solutions di Axalta, dice: "Voltaprem 5000 è una resina molto avanzata che è stata sviluppata non solo per rispondere alle necessità rigorose dei nostri clienti ma anche per soddisfare le normative di Europa, Medio Oriente, Africa, della zona Asia Pacifico e delle Americhe."

Voltaprem 5000 è commercializzato come resina pronta all'uso e non necessita dell'utilizzo di catalizzatori o acceleratori. Voltaprem 5000 sarà disponibile a livello globale a partire da gennaio 2017.

Per maggiori informazioni: www.electricalinsulation.com, www.axaltacoatingsystems.com