Axalta ha ampliato la sua gamma Imron Industrial con un nuovo primer uretanico ad alte prestazioni direct-to-metal.
Axalta ha annunciato l’ampliamento della sua gamma Imron Industrial con un primer sostenibile, a polimerizzazione rapida e resistente alla corrosione per il settore dei macchinari agricoli, da costruzione e movimento terra.
Il nuovo prodotto è un primer uretanico ad alte prestazioni (HPU) direct-to-metal (DTM), che aumenta l’efficienza di spruzzatura fornendo al contempo un’eccezionale protezione dalla corrosione dei substrati.
Questa tecnologia offre la stessa protezione dalla corrosione tipica dei primer epossidici, nonché permette l’applicazione wet-on-wet del topcoat in soli cinque minuti e senza sacrificarne la brillantezza. Inoltre, la versatilità del primer uretanico consente di utilizzare un attivatore comune per il primer e per il topcoat uretanico, semplificando il processo di verniciatura.
“Il nostro nuovo primer migliora l’efficienza di spruzzatura e applicativa grazie alla sua capacità di condividere l’attivatore con il topcoat”, ha spiegato Dave Heflin, Vice Presidente del ramo General Industrial Americas di Axalta. “In combinazione con una protezione dalla corrosione a lungo termine, comparabile a quella di un epossidico, il primer Imron Industrial HPU DTM mostra il valore aggiunto e la diversificazione della nostra gamma Imron Industrial”.