Axalta apre il quartier generale per Europa, Medio Oriente e Africa a Basilea, in Svizzera

Date: 19/08/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Viene così creato un centro gestionale con un reale focus sulla zona EMEA.

Axalta Coating Systems (AXTA: NYSE), tra i maggiori produttori globali di vernici liquide e in polvere, ha inaugurato il proprio quartier generale per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Basilea, in Svizzera. I membri del Leadership Team EMEA di Axalta prima dislocati in diversi uffici sono nella nuova sede svizzera dall'1 luglio, data in cui il quartier generale EMEA è diventato operativo.

Matthias Schönberg, Vice President e President EMEA di Axalta, ha detto "Questo spostamento rappresenta il nostro impegno verso una visione più focalizzata sulla zona EMEA. Avere il Leadership Team, che si occupa di impostare la direzione strategica delle operazioni EMEA, in un unico luogo ci permette di sfruttare le sinergie e di impegnarci totalmente nella promozione della crescita nei nostri mercati e di riflesso permette ai manager a livello nazionale di concentrarsi sulle fondamentali attività locali quotidiane. Questo trasferimento è stato pensato perché tutti noi della zona EMEA possiamo spostare la nostra attenzione sulla clientela attraverso migliori livelli di collaborazione interfunzionale."

La Svizzera è stata scelta a causa della sua posizione centrale in Europa e perché offre un ambiente favorevole per il business e una notevole ricchezza di competenze. La zona di Basilea ha anche accesso a due aeroporti internazionali che si aprono su tutta la zona EMEA e sulla comunità globale.

Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com