Il Centro guiderà la ricerca nel campo delle vernici liquide nella zona EMEA.
Wuppertal, Germania, 8 giugno 2016 - Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori produttori globali di vernici liquide e in polvere, apre oggi ufficialmente l'ampliato European Technology Center (ETC) di Wuppertal, in Germania. Il Centro ospiterà i laboratori di ricerca nel campo delle vernici liquide per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA).
"Axalta sta facendo questo importante investimento nelle proprie strutture di Ricerca & Sviluppo EMEA al fine di sviluppare, migliorare e centralizzare la capacità tecnologica a sostegno della nostra crescita in questa regione," dice Matthias Schönberg, Vice President e President di Axalta per la zona EMEA. "Le origini della nostra società ci riportano all'impianto di Wuppertal dove iniziò la produzione di vernici 150 anni fa. Ora oltre 300 professionisti lavoreranno per creare e sviluppare vernici e servizi all'avanguardia in grado di soddisfare le necessità del mercato della zona EMEA e le richieste specifiche della clientela."
L'ETC avrà al proprio interno strutture con i più moderni strumenti di ricerca. L'intero centro racchiude 15.000 m2 di laboratori, strutture per formulazione e applicazione, servizi di test di condizioni atmosferiche e corrosione, strutture su scala pilota e su scala piena, uno spazio per le dimostrazioni alla clientela e gli uffici.
Dott. Barry Snyder, Senior Vice President e Chief Technology Officer di Axalta, dice: "L'ampliato ETC Axalta di Wuppertal avrà nuovi laboratori di ricerca sulle vernici per veicoli leggeri, nuovi laboratori di ricerca sulle vernici industriali per elettrodeposizione, laboratori più grandi dedicati ai prodotti per autoritocco e nuove strutture per lo sviluppo dei colori per il mercato refinish e dei veicoli commerciali. La posizione centrale nel continente europeo e la sua importanza nella storia della società fanno di Wuppertal una base ideale per le attività di ricerca e sviluppo nel campo delle vernici liquide nella zona EMEA."
Con i recenti annunci di nuovi centri tecnologici che saranno costruiti in America settentrionale e nell'area Asia Pacifico, Axalta ha scelto un approccio strategico volto a espandere e migliorare la portata delle attività di Ricerca & Sviluppo. La società sta infatti edificando un Global Innovation Center negli Stati Uniti, a Filadelfia, che sarà il fulcro del proprio network tecnologico mondiale e un nuovo centro a Shanghai che sosterrà le applicazioni tecnologiche in tutta l'area Asia-Pacifico. Nella zona EMEA, il centro per il settore delle vernici in polvere di Axalta è a Montbrison, in Francia, all'interno dell'impianto di produzione.
Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com