Axalta (NYSE: AXTA), fornitore leader mondiale di vernici liquide e in polvere, ha festeggiato con la cerimonia di taglio del nastro l'apertura ufficiale del suo Global Innovation Center, il più grande centro al mondo dedicato alla ricerca & sviluppo nel settore delle vernici. I 16.000 mq del Global Innovation Center comprendono laboratori specialistici senza precedenti e uno spazio per uffici. La sua posizione nello storico Navy Yard di Philadelphia permette la collaborazione tra dipendenti Axalta, partner d'affari e clienti in tutta l'area di Philadelphia e oltre.
"Il Global Innovation Center di Axalta diventerà l'hub centrale per la nostra ricerca a livello globale, per lo sviluppo di prodotto e per le iniziative tecnologiche con cui sviluppiamo e offriamo i prodotti vernicianti più innovativi al mondo", ha affermato Robert Bryant, Interim Chief Executive Officer di Axalta. "La tecnologia del colore, la chimica dei polimeri e delle formulazioni, la conoscenza delle applicazioni, le abilità e i talenti di alto livello del Global Innovation Center di Axalta alimenteranno nuovi prodotti e offriranno le soluzioni di cui i nostri clienti hanno bisogno per far crescere i loro business verso il futuro".
Durante la cerimonia si sono uniti a Bryant e al Chief Technology Officer di Axalta Barry Snyder, il sindaco di Philadelphia Jim Kenney, il Consigliere Kenyatta Johnson, il presidente di PIDC John Grady, e il Vicepresidente Senior e Direttore Regionale di Liberty Property Trust John Gattuso, oltre ai dipendenti di Axalta. Il Governatore della Pennsylvania Tom Wolf ha anche sottolineato i contributi economici di Axalta al Commonwealth della Pennsylvania, con i lavori attuali e quelli pianificati in futuro per il Global Innovation Center, ma anche con quelli già offerti dalla società a Philadelphia, Glen Mills e Exton.
"La città di Philadelphia è conosciuta per lo spirito innovativo che ha fondato la nostra nazione. Questo spirito la permea tutt'oggi, grazie alle innumerevoli aziende che scelgono questa città per porre le loro radici", ha affermato il Sindaco Kenney. "Cinque anni fa Axalta comunicò a Philadelphia la sua intenzione di ricollocare la sua sede nel centro della città. Oggi stanno aprendo le porte del Global Innovation Center, creando a Philadelphia posti di lavoro nuovi e altamente qualificati. Ringrazio Axalta per il loro contributi alla nostra regione e le auguro molti anni di prosperità al Navy Yard".
La location del Navy Yard offre un luogo di lavoro attrattivo per nuovi talenti e il campus Axalta è stato costruito pensando ai ricercatori, modellando un ambiente accademico con numeri spazi interni ed esterni per favorire il lavoro di squadra e la creatività.
"Il team di scienziati e tecnici di Axalta presso il Global Innovation Center svilupperà vernici di nuova generazione e starà al passo con i bisogni emergenti in tema di applicazione", ha spiegato Barry Snyder, Chief Technology Officer di Axalta.
"Le normative e le richieste dei clienti necessitano di nuove vernici tecnologicamente avanzate. L'utilizzo sempre maggiore di plastica leggera e materiali compositi nei veicoli allo scopo di risparmiare carburante richiede nuove formulazioni. Sviluppare prodotti per questa e altre esigenze sarà la missione del Global Innovation Center e del network mondiale di ricerca & sviluppo di Axalta".
"Il Navy Yard ha una lunga storia di innovazione, dalla progettazione e costruzione di corazzate e imbarcazioni commerciali all'avanguardia alle attuali aziende che lavorano a innovazioni quali terapie per la cura del cancro, microreti elettriche, edifici ad efficienza energetica e ora anche vernici e tecnologie cromatiche utilizzate nei prodotti in tutto il mondo", ha spiegato John Grady, Presidente di PIDC. "Siamo orgogliosi di riunirci oggi con i nostri partner per il taglio del nastro del Global Innovation Center di Axalta qui al Navy Yard, continuando così la tradizione dell'innovazione per gli anni a venire".
L'edificio, di proprietà e sviluppato da Liberty Property/Synterra, è stato progettato da Erdy Mchenry e unisce elementi di design presenti in tutto il Navy Yard. La parte anteriore si ispira agli edifici classici conservati nel nucleo storico adiacente, mentre la parte posteriore ricorda i loft e i magazzini vicini. Il fronte dell'edificio è caratterizzato anche da una facciata in vetro su due livelli per massimizzare l'illuminazione diurna, utilizzando alette angolari per ridurre il riverbero e le ombre tipiche delle angolazioni basse della luce solare del tardo pomeriggio.
"Oggi celebriamo questo straordinario nuovo edificio e la nostra forte collaborazione con Axalta, che ha affidato a Liberty l'importante compito di progettare e sviluppare il loro primo Global Innovation Center", ha affermato John Gattuso, vice presidente senior e direttore regionale di Liberty Property Trust. "Come hub per le funzioni vitali di ricerca & sviluppo, ogni dettaglio dell'edificio è stato curato con l'intenzione di emozionare e ispirare tutti coloro che vi lavorano o che lo visitano. Nel Navy Yard Axalta beneficerà anche dell'ambiente collaborativo in stile campus che comprende molte altre aziende leader nei rispettivi settori".
Il taglio del nastro mattutino è iniziato con una interpretazione cerimoniale dell'inno nazionale da parte del coro della Serviam Girls Academy di New Castle, Delaware. Axalta ha collaborato con Serviam come parte del suo impegno verso l'educazione STEM, che include il Programma Axalta All-Pro Teachers con i Philadelphia Eagles, il Philadelphia Science Festival con il Franklin Institute e molti altri programmi che onorano educatori e studenti STEM nella Greater Philadelphia, in Nordamerica e in altre regioni del mondo.
Dopo la cerimonia di taglio del nastro Axalta ha ospitato più di 100 clienti per una prima visita del Global Innovation Center con un tour della struttura.