Axalta presenta Alesta AP QualiSteel per il rivestimento di acciaio zincato

Date: 13/10/2020
Autore: Redazione

Per soddisfare le esigenze in termini di durata, aspetto e sostenibilità nella protezione dell'acciaio zincato, Axalta ha sviluppato il rivestimento in polvere Alesta AP QualiSteel.

Quando si tratta di proteggere strutture e prodotti in acciaio zincato, le esigenze in termini di durata, aspetto e sostenibilità aumentano in maniera significativa. In risposta a questa tendenza, Axalta offre gli efficientissimi rivestimenti in polvere Alesta® AP QualiSteel con una qualità adeguata alle applicazioni per Architettura.

Questo rivestimento - che è solitamente utilizzato per il rivestimento di strutture in acciaio, componenti di macchine, arredo da giardino e da esterno, recinzioni, ringhiere, attrezzature per parchi giochi, illuminazione urbana e per esterni e molto altro ancora - può essere applicato senza una fase di pre-degasaggio e, a seconda del supporto da rivestire, può essere polimerizzato a partire da 160°C. Ciò consente risparmi in termini di materiale e energia.

Alesta® AP QualiSteel è privo di etichetta di sicurezza e, rispetto ad un'applicazione tradizionale con processo in due fasi, consente di aumentare la produttività.

I rivestimenti in polvere, che fanno parte del marchio di qualità internazionale "Qualisteelcoat", offrono inoltre un'ottima stabilità e un'eccellente resistenza meccanica, che determinano un ciclo di vita più lungo dei componenti.

Alesta® AP QualiSteel è disponibile in stock nei principali colori su base RAL.