Axalta costruisce un nuovo impianto di produzione e logistica a Nanchino, in Cina

Date: 23/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

L'impianto andrà ad estendere la rete di produzione di Axalta a sostegno della crescita del mercato nella Cina meridionale e centrale e nella regione Asia-Pacifico.

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, annuncia la costruzione di un nuovo impianto a Nanchino in Cina, per la produzione di vernici prestazionali per auto, veicoli commerciali e per il settore industriale. L'impianto sarà costruito su un'area di oltre 170.000m2 vicino al National Chemical Industrial Park (NCIP) di Nanchino e si prevede che sarà completamente operativo entro la fine del 2020, con il centro di distribuzione dei prodotti e una parte della produzione operativi sin dall'inizio del 2019. Il progetto è soggetto all'approvazione finale da parte della società e delle autorità governative e locali.

Questo nuovo impianto produrrà un'ampia gamma di prodotti Axalta come primer, basi opache, trasparenti e intermedi per resine. Produrrà anche la linea di prodotti per elettrodeposizione AquaEC e la famiglia di prodotti Voltatex Energy Solutions. L'impianto sarà anche un punto di distribuzione e logistica per le vernici refinish e industriali di Axalta per le zone meridionali e centrali del paese. Una volta completato, l'impianto di Nanchino sarà il terzo centro operativo per grandezza di Axalta.

"La Cina è per noi un mercato strategico dove continuiamo ad investire nel network e nella capacità produttiva al fine di poter servire i nostri clienti in modo più efficiente e di poter aumentare il livello dei nostri servizi e quindi facilitare la crescita dei clienti stessi" ha dichiarato Charlie Shaver, Presidente e AD di Axalta.

Zhu Yuanshen, Vice Direttore del Comitato di Gestione del National Chemical Industrial Park ha detto, "Siamo felici di dare il benvenuto ad Axalta Coating Systems e di poter sostenere il suo arrivo all'interno del Chemical Industrial Park di Nanchino. Axalta è uno dei maggiori fornitori globali di vernici e in questo nuovo impianto porterà la propria tecnologia all'avanguardia per produrre vernici prestazionali e rispettose dell'ambiente sostenendo al contempo l'economia locale e lo sviluppo sostenibile delle imprese del settore auto della Cina."

"Siamo molto grati della collaborazione e dell'assistenza offerte dalle autorità di Nanchino che ci stanno aiutando a trasformare la nostra visione in realtà" ha detto Luke Lu, Vice President di Axalta e President di Axalta per la Cina. "Continueremo a lavorare sulle opportunità di crescita in questa nazione".

Il lavoro di preparazione sta procedendo a grande velocità e Axalta ha iniziato a lavorare a stretto contatto con le autorità locali per dare inizio alla fase di progettazione e di sviluppo delle specifiche del nuovo impianto di Nanchino la cui costruzione utilizzerà le tecnologie più moderne - dalla progettazione ai materiali e dai macchinari ai processi di produzione. L'impianto utilizzerà anche i più recenti sistemi di riduzione delle emissioni disponibili al fine di minimizzare il consumo di energia, la produzione di scarti e l'utilizzo delle risorse. Tutte queste caratteristiche permetteranno al nuovo impianto di rispettare le linee guida di Axalta sulla sostenibilità volte alla protezione dell'ambiente.

Axalta, che quest'anno celebra il proprio 150° anniversario, è entrata nel mercato cinese 32 anni orsono. Il nuovo Asia Pacific Technology Center (APTC) di Axalta, un impianto di 15.500 m2 a Shanghai, aprirà all'inizio del 2017. L'APTC si occuperà di alcune importanti ricerche per lo sviluppo di nuove applicazioni di vernici e a sostegno delle richieste della clientela dell'intera regione.

Per maggiori informazioni: www.axaltacoatingsystems.com.it