Axalta celebra 150 anni di attività nel campo della produzione delle vernici investendo nel proprio futuro

Date: 01/04/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Axalta farà un investimento nell'impianto di vernici in polvere di Montbrison, in Francia, sviluppando in modo importante diversi aspetti dell'impianto.

Axalta Coating Systems, tra i maggiori produttori globali di vernici liquide e in polvere, farà un investimento nell'impianto di vernici in polvere di Montbrison, in Francia, mirato ad un sostanziale miglioramento della capacità di produzione.

Verranno sviluppati in modo importante diversi aspetti dell'impianto, incluso l'uso di soluzioni di automazione intelligente e l'aggiornamento della tecnologia delle linee di produzione di vernici metallizzate bonderizzate. Parte dei lavori sarà dedicata all'ottimizzazione dei flussi lavorativi per il miglioramento dell'efficienza, della produttività e della qualità generale.

"Gli investimenti mirati all'innovazione del segmento industriale stanno creando un più alto livello di customer experience" ha dichiarato Michael Cash, President Industrial Coatings di Axalta. "Grazie all'automazione e allo sviluppo della tecnologia produttiva a Montbrison, saremo in grado di fornire ai clienti maggiore flessibilità e un miglioramento dei tempi di risposta. L'aggiornamento delle linee di produzione delle vernici metallizzate bonderizzate contribuirà ad ottenere una migliore qualità delle vernici in polvere e porterà almeno a raddoppiare la nostra capacità produttiva in questo segmento in espansione."

Il sito di Montbrison è tra i più grandi impianti di produzione di Alesta®, uno dei marchi di vernici in polvere di Axalta. I prodotti Alesta sono utilizzati in diverse applicazioni industriali, come nel caso dei rivestimenti anti-graffiti e delle vernici metallizzate, e sono progettati per soddisfare severi requisiti prestazionali, per offrire un'ottima protezione contro la corrosione e per contribuire all'estetica dei prodotti dei nostri clienti del segmento industriale - dai macchinari agricoli, ai bulldozer sino agli elementi di arredamento.

L'investimento nell'impianto di Montbrison fa parte di una serie di impegni presi da Axalta negli ultimi 24 mesi mirati all'espansione e al miglioramento della produzione di vernici in tutto il mondo al fine di poter soddisfare le richieste della clientela. Quest'ultimo investimento nel settore produttivo avrà inizio in questo mese di aprile e sarà completato nel 2017.

Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com, www.powder.axaltacs.com