Al fine di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato dell'area Asia-Pacifico, Azelis ha acquisito Catalite.
Il fornitore globale di specialità chimiche e ingredienti alimentari Azelis ha recentemente annunciato l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Catalite Co., Ltd., un distributore di specialità chimiche per i segmenti di mercato della cura della persona e della casa, nonché formulatori industriali, prodotti intermedi e vernici.
L'acquisizione della società thailandese Catalite consente ad Azelis di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel settore Life Sciences nella regione Asia-Pacifico e integra il suo portfolio di prodotti chimici industriali. Tutti i 49 dipendenti di Catalite si uniranno ad Azelis e l'amministratore delegato, Udomlak Kootiratrakarn, e il direttore commerciale, Vaivit Arkaresvimun, continueranno a guidare l'azienda.
“Siamo lieti di intraprendere questo nuovo capitolo della storia della nostra azienda con Azelis. Entrare a far parte di un rinomato brand internazionale sarà vantaggioso per la nostra azienda, per i clienti e i committenti, con numerose opportunità di crescita e grandi sinergie per entrambe le società. La combinazione dei nostri punti di forza con quelli di Azelis ci darà accesso ad altri rinomati committenti, rafforzerà ulteriormente la nostra esperienza tecnica e lo sviluppo della formulazione e ci consentirà di servire meglio i nostri clienti”, ha affermato Udomlak Kootiratrakarn, CEO di Catalite.
“Una presenza rafforzata in Thailandia migliora la nostra copertura in Asia-Pacifico, che è una delle priorità strategiche per il Gruppo. I committenti beneficiano della più ampia piattaforma di Azelis in questa regione in forte crescita, mentre i clienti beneficiano del portfolio di prodotti complementari di Catalite e Azelis e della capacità combinata di fornire soluzioni innovative e servizi migliori. Questa transazione è in linea con la strategia di Azelis di integrare la crescita organica con acquisizioni strategiche che ne accrescono il valore”, ha commentato Laurent Nataf, CEO e Presidente di Azelis Asia Pacific.
L'operazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022, dopo che saranno soddisfatte le consuete condizioni di chiusura.