Avendo già collaborato negli ultimi 10 anni, Azelis e Röhm hanno deciso di espandere la loro partnership anche nella regione EMEA dal 1° luglio.
Azelis, fornitore di servizi di innovazione nel settore delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari, e il fornitore di prodotti chimici a base di metacrilato Röhm, a seguito di una collaborazione di successo durata 10 anni, hanno stipulato una nuova partnership che sarà valida dal 1° luglio in tutta la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Estendendo l'accordo preesistente, Azelis è in grado di servire al meglio i clienti con una maggiore offerta da un hub centrale, fornire un migliore supporto tecnico e aumentare la propria presenza sul mercato. Questa collaborazione rafforza ulteriormente la catena del valore laterale di Azelis, in parte grazie ai suoi sette laboratori CASE in tutto il mondo, che lavorano costantemente per assistere i clienti nella creazione di nuovi prodotti, nella raffinazione dei processi e nello sviluppo di vantaggi commerciali per tutte le applicazioni.
Azelis distribuirà le resine acriliche DEGALAN® di Röhm, oltre a fornire nuove gamme primarie di prodotti e nuove aree di mercato sia a DEGALAN sia a ulteriori prodotti. Le nuove gamme di prodotti DEGAROUTE® e DEGADUR® introducono nuove possibilità, tra cui segnaletica stradale duratura e sistemi di pavimentazione di alta qualità.
Laurence Gilleron, il direttore principale del Gruppo Azelis, ha dichiarato: “Siamo lieti di rafforzare il nostro impegno reciproco con questo nuovo accordo. La partnership estesa insieme alle nuove gamme di prodotti completano il nostro portfolio esistente e migliorano fortemente la nostra catena del valore laterale. Con la nuova linea di prodotti, che comprende segnaletica stradale e pavimentazioni, siamo in grado di estendere la nostra offerta ai clienti. Inoltre, la crescita del territorio aumenta in modo esponenziale la nostra presenza, dandoci una copertura completa in Medio Oriente e Africa, permettendoci di portare questi ottimi prodotti a più clienti”.
Jochen Henkels, responsabile dell'unità commerciale Resine Metacrilate di Röhm dichiara: “Essendo uno dei migliori partner al mondo in termini di qualità e affidabilità, ci sforziamo di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile. Ecco perché collaboriamo con distributori di prim'ordine come Azelis, che, attraverso magazzini locali, strutture logistiche altamente sviluppate e dipendenti qualificati in loco, soddisfano le esigenze dei singoli clienti in modo tempestivo e completo. Con anni di esperienza insieme, siamo felici di continuare a far crescere la nostra partnership con Azelis”.