Azelis ha ampliato la sua offerta CASE nell'Europa continentale grazie a un accordo di distribuzione con Hexigone.
Azelis, azienda fornitrice di servizi per l'industria delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari, ha recentemente annunciato un nuovo accordo di distribuzione con il produttore di inibitori di corrosione smart Hexigone. Azelis distribuirà gli inibitori di corrosione Intelli-ion® di Hexigone in Europa continentale, Turchia, Ucraina e nella regione baltica.
Questa nuova collaborazione incentrata sulle vernici "chimicamente intelligenti" fa parte degli sforzi di Azelis per la sostenibilità ambientale e l'innovazione. La gamma di prodotti Hexigone consente ad Azelis di fornire nuove soluzioni per vernici e rivestimenti anticorrosione, consentendo di sostituire i tradizionali metalli pesanti, i fosfati e i cromati tossici con additivi organici.
L'accordo riguarda gli inibitori di corrosione Intelli-ion di Hexigone, che possono essere utilizzati in un'ampia gamma di prodotti – tra cui le vernici in polvere, le vernici protettive e per la rifinitura – e settori, come l’industria edile, l’industria aerospaziale sia militare sia commerciale e degli OEM automobilistici.
“Con i prodotti Hexigone completamente eco-sostenibili, "chimicamente intelligenti" e altamente efficaci, i nostri clienti non solo otterranno vantaggi in ottica ambientale, ma anche risparmi sui costi. Abbiamo dei validi collaboratori in tutta la regione, non vediamo l'ora di portare sul mercato i rivoluzionari inibitori di corrosione Intelli-ion di Hexigone”, ha affermato Frank Bakhuizen, Market Segment Director CASE EMEA di Azelis.
“Siamo entusiasti di collaborare con Azelis al fine di massimizzare i punti di forza di entrambe le società e fornire ai nostri clienti nuove soluzioni per le vernici anticorrosione. La chiara attenzione di Azelis alla sostenibilità e all'innovazione, insieme alla vasta competenza tecnica e alle capacità di supporto alla formulazione, sono pienamente in linea con le nostre priorità e chiariscono che Azelis è partner giusto per Hexigone”, ha aggiunto l’amministratore delegato di Hexigone, Patrick Dodds.