La linea SAYTEX®️ di Albermarle sarà compresa nella gamma Azelis.
Azelis ha annunciato di aver raggiunto un accordo per espandere la collaborazione con Albermarle Corporation, azienda di specialità chimiche specializzata in litio, bromo e catalizzatori di raffinazione in tutta Europa. La gamma Azelis di Additivi per Gomma & Plastica (R&PA) e di Rivestimenti, Adesivi, Sigillanti & Elastomeri (CASE) comprenderà la linea SAYTEX® di Albermarle.
Le due società stanno già collaborando in Italia. Il nuovo accordo rafforzerà la posizione di Azelis nei mercati della plastica, della gomma e dell’applicazione di rivestimenti e adesivi
in tutti i Paesi UE (esclusi la penisola Iberica e il Baltico), nonché Norvegia, Svizzera, Regno Unito e Turchia.
“Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Albermarle, è un riconoscimento della nostra capacità di soddisfare i requisiti più elevati. Questo mandato è un’opportunità per portare ad un numero maggiore di clienti in tutta Europa la linea Saytex® di Albermarle, rafforzando la nostra presenza nel mercato R&PA”, ha affermato Christian Pflessere, Direttore del segmento R&PA-EMEA presso Azelis. “Rafforza anche la nostra catena del valore laterale e siamo perciò entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Albermarle in Europa”.
“Nell’ambito della nostra collaborazione, Azelis ha finora dimostrato esperienza e competenza nella promozione e vendita dei nostri prodotti, nonché un’ampia copertura del mercato e una clientela consolidata. Le loro comprovate e solide competenze tecniche ci permettono di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile, di soddisfare le loro esigenze individuali e contemporaneamente di consolidare la nostra rete distributiva. Dopo molti anni di collaborazione di successo con Azelis, siamo felici di proseguire questa alleanza su una più vasta scala europea”, ha aggiunto Fabio Giuntoli, Direttore Commerciale EU/MEI di Albermarle.