A partire dal 1° gennaio 2024, Evy Hellinckx diventerà la nuova CEO di Azelis per la regione EMEA.
Azelis Group NV è un fornitore globale di servizi di innovazione nei settori delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari che ha recentemente annunciato di aver nominato Evy Hellinckx come nuova CEO per l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Hellinckx succederà ad Anna Bertona, che assumerà il ruolo di CEO del Gruppo a partire dal 1° gennaio 2024.
Hellinckx ricopre ruoli strategici all'interno di Azelis dal 2016. Nella sua attuale funzione di amministratrice delegata per il Benelux ha ampliato in modo significativo la presenza dell'azienda nella regione. Prima ciò, è stata direttrice della strategia e dello sviluppo aziendale per la regione EMEA, dove era responsabile della gestione principale di tutti i segmenti ed è stata determinante nel raggiungimento di alcuni dei più grandi guadagni.
Come parte della dirigenza, Hellinckx ha contribuito allo sviluppo e all'implementazione di programmi strategici fondamentali nella regione. Inoltre, è stata scelta per fornire supporto al Comitato Esecutivo del Gruppo nello sviluppo della strategia aziendale per il periodo 2017-2023.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Evy nel suo nuovo ruolo di CEO dell’area EMEA. Sia io che Anna Bertona, che mi succederà come amministratrice delegata del Gruppo, abbiamo avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Evy nel corso degli anni. Siamo fiduciosi: la sua profonda conoscenza della nostra azienda e delle esigenze dei clienti le consentiranno di continuare a far crescere la presenza del Gruppo nella regione. Non vediamo l’ora di ammeirare il dinamismo e le prospettive che porterà nel suo nuovo ruolo”, afferma Hans Joachim Müller, CEO di Azelis.
“Sono grata ad Azelis, a Jochen e Anna per tutte le opportunità che mi sono state date in questi anni. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide e di collaborare con il team EMEA e tutta l’azienda per sviluppare ulteriormente gli impressionanti successi ottenuti negli ultimi anni. Essendo parte di Azelis da sette anni, ho piena fiducia nella società e so che diventeremo il punto di riferimento nel nostro settore e creeremo valore per tutti i nostri azionisti”, ha concluso Hellinckx.