Azelis ha stipulato un nuovo accordo esclusivo per la distribuzione degli inibitori di corrosione Intelli-ion® di Hexigone in tutto il Canada.
Azelis Canada, azienda fornitrice di servizi per l'industria delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari, ha stipulato un nuovo accordo di distribuzione esclusiva con Hexigone, un produttore con sede nel Regno Unito di inibitori di corrosione smart. L'accordo, che ha effetto immediato, copre la distribuzione in tutto il Canada degli inibitori di corrosione Intelli-ion® di Hexigone. Questi possono essere utilizzati in un'ampia gamma di settori, inclusi rivestimenti protettivi, architettura ed edilizia, industria aerospaziale militare e commerciale, OEM automobilistici e refinish, e rivestimenti in polvere.
Un impegno condiviso per la sostenibilità
Hexigone si concentra sulla sostenibilità e lavora per sostituire i tradizionali metalli pesanti, fosfati e cromati tossici con additivi organici fabbricati. Questa visione è in linea con l'impegno di Azelis per la sostenibilità. La gamma di prodotti Hexigone offre proprietà anticorrosive superiori per un'ampia gamma di piattaforme pur essendo completamente sostenibile, parzialmente prodotta con materiali precedentemente destinati alla discarica e aumentando i cicli di vita dei metalli.
“Siamo entusiasti di collaborare con Azelis al fine di massimizzare i punti di forza di entrambe le società e fornire ai nostri clienti nuove soluzioni per le vernici anticorrosive. La chiara attenzione di Azelis alla sostenibilità e all'innovazione, insieme alla vasta competenza tecnica e alle capacità di supporto alla formulazione, sono pienamente in linea con le nostre priorità e chiariscono che Azelis è partner giusto per Hexigone”, ha aggiunto l’amministratore delegato di Hexigone, Patrick Dodds.
“Il team di Azelis Canada è desideroso di promuovere i vantaggi della tecnologia degli inibitori di corrosione Intell-ion® di Hexigone come soluzione più efficace e sicura per la maggior parte dei tipi di rivestimenti. Intelli-ion® fornisce la stessa o migliore protezione rispetto ai tradizionali inibitori di corrosione. Inoltre essi sono più convenienti e più sostenibili. Un vero punto di svolta nell'industria dei rivestimenti”, commenta Chris Ellen, Coatings Industry Manager presso Azelis Canada.