L'alleanza combina le innovazioni di BASF con la tecnologia dei pigmenti nanotecnologici di Landa
BASF e Landa hanno annunciato una partnership strategica a lungo termine allo European Coatings Show (ECS) di Norimberga, Germania.
Con questo accordo esclusivo, BASF utilizzerà la rivoluzionaria tecnologia dei pigmenti nanotecnologici in un nuovo portfolio di pigmenti facilmente dispersibili a ultra trasparenza commercializzati con il marchio Colors & Effects. Questo sviluppo rivoluzionario offrirà una profondità di colore senza precedenti, semplificando al tempo stesso la produzione di vernici per auto.
"Siamo lieti di aver stretto questa partnership con Landa in questa impresa innovativa", ha dichiarato Alexander Haunschild, senior vice president, pigments, BASF. "Abbiamo notato l'impatto notevole che Benny Landa e la sua azienda stanno avendo nell'industria dello stampaggio e siamo fieri di portare questa tecnologia eccezionale ai nostri clienti del settore delle vernici automotive. Questa collaborazione a lungo termine dimostra il nostro impegno nell'offrire prodotti che fanno la differenza ai nostri clienti, introducendo nuove tecnologie in mercati esigenti".
La tecnologia dei pigmenti nanotecnologici – sviluppata in origine per l'industria dello stampaggio – consente a BASF di introdurre una nuova generazione di pigmenti Colors & Effects con la qualità più uniforme per il rivestimento finale nel settore automotive. La distribuzione più serrata delle piccole particelle porta a un rivestimento più sottile con una resa cromatica migliore.
"Siamo fieri di stabilire questa partnership globale con il team di BASF e Colors&Effects", ha dichiarato Benny Landa, presidente del Gruppo Landa. "Unendo le nostre tecnologie e le nostre competenze, possiamo offrire nuovi fantastici prodotti al mercato delle vernici automotive. Questa alleanza sinergica ha il potenziale per innovare il mercato".
"Si tratta di una novità per questa industria", ha dichiarato Stefan Suetterlin, vice president of global business management, pigments, BASF. "I nostri clienti hanno cercato per decenni un progresso di questo tipo nel nostro settore. Usando questa tecnologia potranno creare nuovi prodotti per i rivestimenti automotive".
Per maggiori informazioni: www.basf.com