È il primo centro regionale per le soluzioni tecnologiche di trattamento superficiale di BASF nella regione Asia-Pacifico.
L’unità globale Surface Treatment della divisione Coatings di BASF, che opera con il marchio Chemetall, ha celebrato l'apertura del primo centro regionale di innovazione e tecnologia per il trattamento delle superfici a Shanghai (Cina).
La struttura, che copre un'area di 2.600 m2, riunirà competenze dedicate per soddisfare le crescenti richieste di innovazioni e soluzioni personalizzate per il trattamento delle superfici per un'ampia gamma di industrie e segmenti di mercato nella regione Asia-Pacifico.
“L'apertura di questo Innovation and Technology Center è un pilastro importante della nostra strategia di crescita e rafforza le nostre capacità tecniche e di innovazione nell'area Asia-Pacifico. Dimostra il nostro impegno a contribuire ulteriormente e sostenere il successo a lungo termine dei nostri clienti nella regione in più rapida crescita”, ha affermato Christophe Cazabeau, vicepresidente senior di Surface Treatment nella divisione Coatings di BASF.
“L'innovazione è la chiave per alimentare la crescita di BASF. La capacità di questo nuovo centro di sviluppare soluzioni personalizzate per il trattamento delle superfici rafforzerà ulteriormente la nostra leadership tecnologica e il successo dei nostri clienti”, ha dichiarato Jeffrey Lou, presidente di BASF in Cina.
Il sito, dotato di molteplici capacità tecniche e gestito da un team di grande esperienza, ospita i nuovi laboratori e può fornire una gamma completa di test e servizi come test analitici, applicativi, in nebbia salina e climatici. Inoltre, gestisce anche varie linee di simulazione all'avanguardia per i processi di pretrattamento e verniciatura, tra cui VIANT, una nuova tecnologia di rivestimento per la protezione dalla corrosione.
BASF svolgerà attività di sviluppo su un'ampia gamma di tecnologie e applicazioni di trattamento delle superfici
applicate a vari segmenti di mercato, tra cui OEM e componenti automobilistici, coil, industria generale e finitura dell'alluminio e del vetro.
"Il nostro centro regionale per l'innovazione e la tecnologia contribuirà ad accelerare la commercializzazione di soluzioni all'avanguardia per il trattamento superficiale, guidare lo sviluppo di prodotti incentrati sul cliente ed espandere la nostra innovativa fornitura”, ha concluso Mubarik Chowdhry, responsabile globale della tecnologia per il trattamento superficiale della divisione Coatings di BASF. “Come hub tecnico integrato, può sfruttare le sinergie e le competenze all'interno della nostra rete globale esistente, così come i nostri laboratori locali di analisi del trattamento delle superfici in Australia, Cina, India, Giappone, Nuova Zelanda, Singapore e Tailandia, per servire meglio la crescente domanda del mercato di soluzioni innovative e sostenibili in Asia”.