BASF Coatings riceve il prestigioso premio internazionale iF Design Award

Date: 18/03/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Il trend book con le tendenze mondiali "Under the Radar" convince la giuria di Design della Comunicazione.

L'obiettivo di BASF Coatings è portare più colore sulle strade. Nel suo trend book annuale con le tendenze mondiali, BASF presenta le aree colore che ricopriranno un ruolo importante nel futuro dell'industria automotive. L'edizione attuale, intitolata "Under the Radar", ha ottenuto ora il prestigioso riconoscimento internazionale iF Design Award.

Il trend book è pubblicato esclusivamente per i designer dei produttori automotive e include temi sul colore a livello regionale e globale in base all'osservazione degli sviluppi e delle tendenze sociali. È sia uno strumento di presentazione sia una fonte di ispirazione. I campioni colore sono verniciati con vernice originale e riflettono le tendenze, comunicate attraverso immagini che compaiono per tutto il libro seguendo un tema comune.

Astrid Van der Auwera, Global Design manager di BASF Coatings: "Prevedere le tendenze e far risaltare i colori è una grande sfida. Per questo motivo la qualità visiva e tattile del trend book con le tendenze a livello globale è molto importante per noi. Rappresenta il fulcro della nostra comunicazione con il cliente. Siamo convinti che questo riconoscimento da parte della giuria internazionale di esperti di iF abbia sottolineato la nostra competenza nel design e nel colore".

Il designer Mark Gutjahr, di BASF Coatings, aggiunge: "Il premio per 'Under the Radar' dimostra che siamo in grado di convincere sia i clienti sia una giuria di design e di trasmettere le tendenze colore in modo innovativo". A ottobre, il trend book è stato nominato tra i vincitori del premio Red Dot Award: Communication Design. Con iF Design Award, BASF ha avuto successo in due delle più prestigiose competizioni internazionali di design. Quest'anno l'iF Design Award ha ricevuto quasi 5.000 presentazioni da 53 Paesi. Una giuria di esperti di alto livello ha consegnato l'ambito premio a BASF e all'agenzia Raum Mannheim per "Under the Radar" nella disciplina "design della comunicazione" a fine febbraio. Per maggiori informazioni: www.basf.com