La transazione include tecnologie, brevetti e marchi registrati, oltre ai siti produttivi dedicati di Deeside, Regno Unito, e Vanderbijlpark, Sud Africa.
BASF ha completato la vendita dei suoi business globali dedicati ai rivestimenti industriali ad AkzoNobel. La transazione include tecnologie, brevetti e marchi registrati, oltre ai siti produttivi di Deeside, Regno Unito, e Vanderbijlpark, Sud Africa.
Come risultato dell'operazione, AkzoNobel sarà ora alla guida delle attività mondiali dedicate al rivestimento di coil, fogli per mobili e pannelli, generatori eolici, occupandosi anche delle attività legate alla general industry acquisite da BASF e del settore dei trasporti commerciali in EMEA.
Questi comparti hanno generato vendite per circa €300 milioni di euro nel 2015.
La gamma rimanente alla divisione Coatings di BASF, che consiste nelle vernici per gli OEM e per il refinish del settore automotive, oltre al comparto leader nelle vernici decorative con il marchio Suvinil® in Brasile, nel 2015 ha generato vendite per circa 2,9 miliardi di euro. La divisione Coatings è stata ulteriormente rafforzata con l'acquisizione di Chemetall, un fornitore leader a livello mondiale nei trattamenti superficiali applicati, operazione chiusa questa settimana.
Per maggiori informazioni: www.basf.com
L'azienda AkzoNobel nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: AkzoNobel