L'investimento consentirà a BASF di sviluppare soluzioni innovative e di servire meglio i clienti locali.
BASF ha recentemente annunciato di aver ampliato il suo Automotive Coatings Application Center a Mangalore (India), al fine di aumentare l'efficienza del servizio clienti e sviluppare soluzioni innovative che consentiranno all'azienda di ottenere vantaggi strategici.
L’ampliata struttura di ricerca e sviluppo, parte del Coatings Technology Center, coprirà un'area di 400 m2
e fornirà capacità avanzate a livello di tecnologie e migliori condizioni di simulazione della linea del cliente. Includerà, infatti, una cabina di verniciatura climatizzata ad alta precisione e applicatori elettrostatici a campana rotante, oltre a un avanzato sistema di connessione rapida per applicazioni elettrostatiche.
“L'espansione del centro applicativo è un'importante aggiunta per servire il mercato indiano con soluzioni di rivestimento di alta qualità. Simboleggia il nostro forte impegno a sostenere la crescita a lungo termine dell'industria automobilistica in India", ha dichiarato Narayan Krishnamohan, Managing Director di BASF India Ltd.
“Questo investimento è una pietra miliare significativa nell’impegno a rafforzare ulteriormente la nostra impronta di ricerca e sviluppo in Asia Pacifico, nonché nel miglioramento della nostra vicinanza ai clienti di una delle regioni in più rapida crescita per le nostre soluzioni di rivestimento per auto. Con l'ampliamento del centro di applicazione dei rivestimenti per l’industria automotive miriamo non solo a continuare ad investire nei rivestimenti OEM in India, ma anche a supportare la crescita a lungo termine del mercato automobilistico regionale in futuro", ha aggiunto Patrick Zhao, Senior Vice President di BASF Coatings Solutions Asia Pacific.
La struttura collaborerà con gli altri centri applicativi di rivestimenti per auto della regione Asia-Pacifico.