Il nuovo sito consentirà a BASF di aumentare la capacità produttiva delle sue soluzioni per il trattamento superficiale ad alte prestazioni in Cina.
L’unità aziendale globale Trattamento Superfici della divisione Coatings di BASF, che opera con il marchio Chemetall, ha celebrato l'inaugurazione di un sito produttivo all'avanguardia per il trattamento superficiale a Pinghu, nella provincia di Zhejiang (Cina).
BASF aveva inoltre già inaugurato il centro per l’innovazione e la tecnologia Chemetall per i trattamenti di superfici a Shanghai. Con una superficie di 60.000 m2, il nuovo stabilimento di Pinghu è il primo sito produttivo dell'azienda situato nella zona di sviluppo economico del porto di Dushan e anche il più grande sito di trattamento superfici a livello globale.
“A luglio di quest'anno, abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva delle vernici per carrozzeria presso il nostro polo a Jiangmen nella provincia del Guangdong. Oggi celebriamo l'apertura del nostro nuovo sito di trattamento superfici a Pinghu. Siamo strategicamente posizionati vicino ai nostri clienti per soddisfare le richieste locali per le nostre soluzioni avanzate e collaudate nel tempo”, ha affermato Uta Holzenkamp, presidente della divisione Coatings di BASF. “Il nostro obiettivo è essere un leader orientato alla crescita nella tecnologia di superfice, fornendo soluzioni, servizi, competenze e innovazioni sostenibili che supportino i nostri clienti in vari settori e nel nostro mercato chiave in crescita: la Cina”.
Progettato come una fabbrica intelligente, il sito di Pinghu consente di raggiungere un elevato livello di automazione dei processi e digitalizzazione end-to-end delle operazioni, al fine di ottenere un'elevata efficienza nella produzione e nella logistica. Il nuovo stabilimento sarà utilizzato per produrre un portfolio completo di prodotti e soluzioni
per il trattamento delle superfici destinati a vari segmenti di mercato, tra cui OEM e componenti, coil, industria generale, formatura a freddo, aerospaziale, finitura di alluminio e vetro.
“BASF si è impegnata a crescere in Cina, il più grande mercato chimico al mondo. La nostra strategia è produrre laddove si trovano i nostri clienti. Il sito di Pinghu è un altro buon esempio per dimostrare la nostra attenzione al cliente, migliorando le nostre posizioni tecnologiche e di mercato locali", ha aggiunto Jeffrey Lou, presidente di BASF Greater China.
“L'Asia Pacifico è il mercato del trattamento delle superfici in più rapida crescita al mondo e la Cina rappresenta circa il 50% del mercato asiatico. Riteniamo che il mercato cinese mostrerà tassi di crescita interessanti nel medio-lungo termine. Localizzando i nostri processi e soluzioni all'avanguardia, come la nostra tecnologia a film sottile Oxsilan®, stiamo rafforzando la nostra posizione in Cina e ridurremo significativamente i tempi di consegna ai nostri clienti locali", ha concluso Christophe Cazabeau, vice-presidente senior di Surface Treatment.