La seconda linea cinese per la produzione di dispersioni rafforzerà ulteriormente l'impegno di BASF nel soddisfare le mutevoli esigenze dei mercati internazionali di vernici e adesivi.
L’azienda multinazionale BASF ha recentemente inaugurato la sua seconda linea per la produzione di dispersioni presso il sito di Daya Bay a Huizhou (Cina), al fine di soddisfare la crescente domanda
locale. Il nuovo sito è situato vicino ai fornitori di materie prime, riducendo così i tempi di consegna e aumentando la competitività e l'agilità di BASF nel soddisfare le esigenze dei clienti. Grazie all’aumento della capacità produttiva, l’impianto sarà in grado di supportare meglio i settori delle vernici, dei rivestimenti e degli adesivi.
“Sia la domanda esistente che l'espansione della nostra offerta guidano la nostra crescita. Per esempio, oltre ai rivestimenti per l'architettura e l'edilizia, abbiamo ampliato il nostro portfolio per soddisfare il settore delle batterie: una mossa destinata a comprendere una gamma più ampia di prodotti”, ha affermato Andreas Fechtenkoetter, vice-presidente della divisione Dispersions di BASF per la regione Asia-Pacifico. “I nostri prodotti superano infatti le funzioni basilari, offrendo ulteriori vantaggi ai clienti e agli utenti finali. L'utilizzo di rivestimenti per pareti interne con tecnologia IO-Hybrid migliora l'opacità e fornisce proprietà antimicrobiche entro 24 ore. Inoltre, questa tecnologia innovativa elimina la necessità di aggiungere biocidi nelle vernici, riducendo così le emissioni di composti organici volatili”.