Il segmento Trattamenti Superficiali della divisione Coatings di BASF, che opera con il marchio Chemetall, investe in un sito per i trattamenti superficiali all'avanguardia nella Dushan Port Economic Development Zone di Pinghu, provincia di Zhejiang, Cina.
Il sito – il cui completamento è previsto entro il 2021 – ospiterà produzione, magazzini, un laboratorio all'avanguardia e uffici amministrativi, in un ambiente ideale per lo sviluppo produttivo. Questo investimento rafforzerà la posizione di Chemetall in Cina nell'offerta dei prodotti e dei servizi di alta qualità che i clienti si aspettano da Chemetall. Questo sito si colloca nell'ideale Dushan Port Economic Development Zone di Pinghu, che offre eccellenti infrastrutture.
L'Asia Pacifica è il mercato più vasto per i trattamenti superficiali. "Per Chemetall una forte presenza locale in Cina è la chiave per assistere i nostri clienti e offrire l'impegno di questo marchio 'da cui ci si aspetta di più', per fornire le migliori soluzioni personalizzate nel settore dei trattamenti superficiali", afferma martin Jung, Vice presidente Senior del segmento Surface Treatment.
"Questo investimento darà origine al più vasto sito mondiale di Chemetall e ottimizzerà il nostro supporto alla clientela e alla supply chain in Cina. Contribuirà all'espansione di un ampio portfolio globale per settori multipli, con prodotti e soluzioni di qualità e a basso impatto ambientale per diversi segmenti di mercato, tra i quali automotive, componenti auto, coil, general industry, forgiatura a freddo, aerospaziale, finitura di alluminio e vetro", aggiunge Mike Watson, Vice Presidente del segmento Surface Treatment Asia Pacifico.
BASF Coatings ha investito spesso in Cina, specialmente a Shangai, per aumentare ulteriormente la sua prossimità ai clienti nella regione con il più alto tasso di crescita nel settore dei rivestimenti automotive. Alcuni esempi sono il primo Automotive Application Center regionale dell'Asia Pacifico presso il BASF Innovation Campus di Shanghai e una struttura produttiva su scala mondiale che supporta l'azienda automobilistica cinese in continua crescita.
L'ultimo investimento posiziona BASF come fornitore ancora più completo di soluzioni di verniciatura, aggiungendo il business dei trattamenti superficiali con il marchio Chemetall. "Non vediamo l'ora di servire i nostri clienti in Cina con prodotti e servizi eccellenti, provenienti da un sito all'avanguardia nella Dushan Port Economic Development Zone di Pinghu", afferma Jin Hui, General Manager di Chemetall China.