BASF è stata premiata con il BMW Supplier Innovation Award 2018 come vincitore nella categoria Sostenibilità. Il Gruppo BMW ha spiegato che BASF ha ottenuto la miglior performance in tema di emissioni di CO2 nel report pubblicato dall'organizzazione non governativa CDP (Carbon Disclosure Project). La perseverante battaglia di BASF contro i cambiamenti climatici è stata un'altra ragione della scelta.
BASF sviluppa soluzioni che aiutano i suoi clienti a ridurre le emissioni di CO2. Un esempio per il settore auto è l'innovativo processo di verniciatura integrato, che riduce notevolmente il consumo energetico eliminando un'intera fase di verniciatura e cottura.
"Da più di 50 anni BMW e BASF condividono un obiettivo: la mobilità sostenibile", ha affermato durante la cerimonia di premiazione il Dr. Martin Brudermüller, Chairman del Board of Executive Directors di BASF SE. "Vediamo questo premio sia come un riconoscimento della nostra partnership collaborativa di lunga durata, sia come una motivazione per continuare ad essere pionieri e trendsetter in tema di sostenibilità. Come tali, ci siamo posti l'obiettivo di mantenere una crescita zero delle emissioni di CO2 fino al 2030".
La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 novembre scorso presso l'impianto BMW di Landshut, Germania. Il gruppo BMW ha conferito il premio BMW Supplier Innovation Award per la quinta volta. Ha premiato in totale 15 fornitori per i loro risultati e per l'eccellente collaborazione e ha nominato i cinque vincitori nelle categorie Produttività, Sostenibilità, Efficient Dynamics, Digitalizzazione e Esperienza Emozionale.