Basf è stata nominata fornitore dell'anno di General Motors (GM) per il 2017, la tredicesima volta dal 2002. Il premio è assegnato ai fornitori che si distinguono nel soddisfare i parametri di prestazione relativi a qualità, esecuzione, innovazione e costi totali di impresa.
"Questa è un'occasione per General Motors per onorare quei fornitori che sono veramente il meglio del meglio," ha affermato Steve Kiefer, Vicepresidente Senior di GM, Global Purchasing e Supply Chain. "Il settore automobilistico si sta trasformando ad un ritmo incredibile. I rapporti che abbiamo con le nostre fonti di approvigionamento significano tutto quando si tratta di offrire una solida gamma di veicoli oggi e di veicoli e servizi di mobilità all'avanguardia domani."
I vincitori del premio sono aziende che forniscono prodotti e servizi a General Motors nei settori dei componenti automotive, supply chain e logistica, assistenza al cliente e post vendita e servizi indiretti. Con il suo ampio assortimento di soluzioni di colore e processi di verniciatura moderni, BASF Coatings aiuta GM ad incrementare la produttività e le prestazioni ambientali. BASF offre a GM il suo processo di verniciatura integrato (IPP) a risparmio di tempo e risorse e fornisce alla maggior parte dei suoi stabilimenti in Nordamerica il suo CathoGuard®800, prodotto di punta per l'elettrodeposizione, oltre ad altre tecnologie.
"La relazione di fiducia e di lunga data tra GM e BASF è un esempio di ciò che può essere realizzato attraverso una collaborazione di successo," ha affermato Teressa Szelest, Presidente del settore Market and Business Development North America di BASF. "Insieme stiamo collaborando per portare innovazione, assistenza clienti, sicurezza e sostenibilità e per aprire nuovi percorsi per il futuro della mobilità."
Teressa Szelest ha ricevuto il premio a nome di BASF durante la ventiseiesima cerimonia di premiazione annuale ad Olando, Florida il 20 aprile.