BASF è stata nominata fornitore dell'anno 2018 di General Motors (GM) per la quattordicesima volta dal 2002. Il premio viene consegnato ai fornitori che si distinguono nel soddisfare gli indicatori di prestazione in termini di qualità, esecuzione, innovazione e costo totale per l'impresa.
"Siamo molto esigenti nei confronti dei nostri fornitori", ha affermato Steve Kiefer, GM Senior Vice President, Global Purchasing and Supply Chain. "Essi si sono spinti oltre per offrire le innovazioni e la qualità che ci aiuteranno a fidelizzare i clienti."
I vincitori del premio sono aziende che forniscono prodotti e servizi a General Motors nelle aree: componenti veicoli, supply chain e logistica, assistenza clienti e assistenza post-vendita, servizi indiretti.
Con la sua vasta gamma di soluzioni cromatiche, i moderni processi di verniciatura, i progressi nell'ingegneria delle materie plastiche e le tecnologie poliuretaniche, BASF supporta GM nel miglioramento della produttività e delle prestazioni ambientali. La divisione Coatings di BASF mette a disposizione del processo di verniciatura integrato di GM il proprio tempo e le proprie risorse e fornisce le sue tecnologie avanzate di verniciatura a molti impianti GM.
"Questo premio è il risultato di una forte attenzione al cliente da parte dell'intera organizzazione. Il nostro rapporto commerciale con GM è incentrato sull'innovazione, sulle prestazioni e sul continuo miglioramento dell'esperienza del cliente", ha affermato Dirk Bremm, Presidente della divisione Coatings di BASF.
Bremm ha ricevuto il premio a nome di BASF alla 27a cerimonia annuale di premiazione, tenutasi presso la sede di General Motors a Detroit, Michigan, il 15 maggio scorso.