BASF firma un accordo di vendita con Entegris per il business Precision Microchemicals

Date: 28/10/2021
Categorie: Istituzionali

Entegris acquisirà il business Precision Microchemistry di BASF dopo aver firmato un accordo di vendita.

BASF ed Entegris hanno firmato un accordo da 90 milioni di dollari per la vendita del business Precision Microchemicals, che fa parte della business unit Surface Treatment della divisione Coatings di BASF e che opera con il marchio Chemetall.

Il business Precision Microchemicals si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di materiali ad elevata purezza, inclusi prodotti chimici per la pulizia e fanghi per la planarizzazione chimico-meccanica (CMP - Chemical Mechanical Planarization) utilizzati nella lavorazione e nel condizionamento superficiale dei materiali elettronici. I prodotti sono utilizzati principalmente per la pulizia e la lappatura di dischi rigidi e materiali superduri, come i semiconduttori a banda larga (WBGS), incluso il carburo di silicio (SiC) utilizzato nell'elettronica di potenza e nelle comunicazioni avanzate. A seguito dell'accordo, questo business entrerà a far parte della divisione Specialty Chemicals and Engineered Materials (SCEM) di Entegris.

La transazione, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2021, include tecnologie, proprietà intellettuale e marchi.

"Sotto la proprietà di Entegris, un leader globale in specialty chemicals e nei materiali avanzati per l'industria della microelettronica, il business Precision Microchemicals sarà ben posizionato per realizzare il suo pieno potenziale", ha affermato Christophe Cazabeau, Senior Vice President, Surface Treatment di BASF.

"L'acquisizione del business Precision Microchemicals di BASF aggiunge competenza tecnica, proprietà intellettuale e talento al nostro ampio portfolio di specialità chimiche", ha affermato Bertrand Loy, Presidente e CEO di Entegris. “In particolare, accrescerà la nostra leadership nel mercato dei fanghi CMP per i materiali di superficie ultraduri, servendo alcuni dei mercati finali in più rapida crescita a livello globale, compresi i veicoli elettrici e le comunicazioni 5G”.