BASF amplia la sua struttura per additivi di Nanjing

Date: 20/05/2024
Categorie: Istituzionali
A photo of BASF Chinese representatives

BASF sta ampliando il suo sito di Nanjing per offrire additivi ad alte prestazioni per i mercati cinesi delle vernici industriali e per il settore dei componenti automobilistici.

La multinazionale BASF ha recentemente annunciato un investimento per espandere il suo sito di additivi avanzati a Nanjing (Cina), che includerà una moderna linea di produzione per i disperdenti ad alte prestazioni a polimerizzazione radicale libera controllata (CFRP). Queste soluzioni sono specificamente impiegate in vernici e rivestimenti industriali e per componenti automobilistici.

“Il nuovo investimento nell'impianto di additivi di Nanjing rafforzerà ulteriormente l'impronta produttiva locale di BASF in Cina, il mercato chimico più grande e in più rapida crescita al mondo. Facendo leva sull'innovazione e sulla nostra presenza produttiva regionale, siamo entusiasti di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti cinesi con maggiore vicinanza, efficienza e un portfolio di prodotti innovativi, contribuendo così alla loro competitività e alla loro crescita sostenibile", ha dichiarato Jeffrey Lou, presidente di BASF Greater China.

“I vantaggi della tecnologia CFRP includono una forte affinità con i pigmenti e un'eccellente resistenza alla flocculazione, grazie a una struttura polimerica ben definita. Da oltre 20 anni, BASF supporta i clienti con agenti disperdenti all'avanguardia basati su esclusivi polimeri radicali liberi controllati. Questo investimento testimonia il nostro impegno verso l'innovazione continua, l'affidabilità delle forniture e la sostenibilità", ha aggiunto Sylvain Huguenard, vice-presidente Global Business Management Additives di BASF.

Tag: BASF