I clienti di OQ Chemicals possono ora contare su un'alternativa alle materie prime di origine fossile per vernici e rivestimenti sostenibile e certificata.
Il produttore internazionale di specialità chimiche OQ Chemicals ha recentemente annunciato che il suo stabilimento di Bay City (Texas - Stati Uniti d'America) dedicato alla produzione di Oxo Intermediates e Oxo Performance Chemicals come alcoli, polioli, acidi carbossilici, esteri speciali e ammine per vernici, rivestimenti e inchiostri hanno ricevuto la certificazione internazionale di sostenibilità International Sustainability and Carbon Certification (ISCC) Plus.
I recenti investimenti in progetti per aumentare la capacità e l’efficienza dello stabilimento texano di OQ Chemicals hanno ulteriormente rafforzato l’operatività dell’azienda e garantito una maggiore sicurezza nell’approvvigionamento
per i clienti, che ora possono contare su un’alternativa sostenibile e certificata alle materie prime di origine fossile, ma con la stessa qualità e le medesime prestazioni.
“Con OxBalance, offriamo un’ampia gamma di prodotti che riducono l’impatto ambientale utilizzando materie prime di origine biologica e rinnovabili. Guardando al futuro, puntiamo ad espandere la nostra offerta sostenibile. Sfruttando la nostra competenza e l’esperienza acquisita dalla certificazione ISCC Plus presso i nostri stabilimenti di produzione globali, aiutiamo i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Siamo ben posizionati per soddisfare la crescente domanda di soluzioni chimiche sostenibili”, ha affermato Claudia Fischer, direttrice di OQ Chemicals.