La British Coatings Federation ha formato il suo 50° ambasciatore

Date: 27/06/2024
Categorie: Associazioni
photo of coatings ambassador

Il programma Coatings Ambassadors, che conta ora cinquanta membri, presenterà l'industria delle vernici e dei rivestimenti agli studenti, evidenziandone le molteplici opportunità lavorative.

Dal 2019, la British Coatings Federation (BCF) collabora con la Royal Society of Chemistry (RSC) e la Oil & Color Chemists' Association (OCCA) per formare una rete di ambasciatori per il settore delle vernici e dei rivestimenti che collaborano con scuole e università in tutto il Regno Unito. Il programma include ora cinquanta ambasciatori.

Il seminario di giugno, gestito da Cogent Skills, ha ospitato un gruppo di partecipanti provenienti da organizzazioni come BASF, Sherwin-Williams e AkzoNobel. L'evento di quest'anno ricalca le orme dei precedenti, con gli studenti che descrivono la giornata come istruttiva e divertente. Il seminario ha inoltre fornito indicazioni su come raggiungere le generazioni più giovani, utilizzando attività, presentazioni e progetti creativi.

Il programma Coatings Ambassadors Programme svolgerà un ruolo significativo nella nuova strategia di reclutamento della BCF, poiché i suoi rappresentanti parteciperanno a eventi dedicati alla formazione professionale e alla carriera lavorativa in tutto il Regno Unito. Infatti, gli ambasciatori sono stati formati e hanno ricevuto materiali per organizzare sessioni di orientamento professionale nelle scuole e nelle università. Inoltre, durante la consegna del materiale del corso, gli ambasciatori introdurranno il settore delle vernici e dei rivestimenti e condivideranno i propri percorsi e le varie opportunità di lavoro disponibili nel settore.

“A nome di OCCA, RSC e BCF, desideriamo ringraziare le aziende e le persone che hanno preso parte a questa iniziativa. La nostra rete di Coatings Ambassadors è estremamente importante per educare la prossima generazione sul nostro settore. Auguriamo ai nostri ambasciatori ogni successo nel contribuire allo sviluppo della futura forza lavoro per il settore delle vernici e dei rivestimenti”, ha commentato Tom Bowtell, amministratore delegato della British Coatings Federation.