BCF celebra la trasformazione di 800 defibrillatori durante la pedalata di beneficenza del 2024

Date: 03/07/2024
Categorie: Istituzionali
photo after charity event by BCF of members who donated

La quarta pedalata annuale di beneficenza a sostegno del Community Heartbeat Trust organizzata da BCF ha raccolto fondi e donato vernici per trasformare le cabine telefoniche inutilizzate in stazioni di defibrillazione salvavita.

La British Coatings Federation (BCF) ha organizzato la sua quarta pedalata annuale di beneficenza a sostegno del Community Heartbeat Trust (CHT), partendo dalla sede centrale di Coventry e attraversando la campagna locale del Warwickshire. L'iniziativa ha contribuito con oltre 110.000 sterline grazie alla raccolta fondi e alle donazioni di vernice dei soci, che hanno trasformato più di 800 cabine telefoniche rosse inutilizzate in stazioni di defibrillazione salvavita grazie alla campagna Minutes Matter.

“Sono estremamente orgoglioso del lavoro che svolgiamo con la Community Heartbeat Charity, dopo oltre un decennio di collaborazione attraverso la campagna Minutes Matter. Questo ha permesso a più di 800 comunità in tutto il Regno Unito di accedere a un defibrillatore potenzialmente salvavita, oltre a dare nuova vita alle iconiche cabine telefoniche rosse che si trovano in molte zone. Voglio ringraziare i nostri ciclisti per aver partecipato alla Charity Cycle e i nostri soci per i loro gentili e generosi contributi,” ha commentato Tom Bowtell, CEO di BCF.

La Community Heartbeat Trust riutilizza migliaia di cabine telefoniche rosse dismesse e inutilizzate per preservare la vita di oltre 60.000 persone, ovvero la metà di quelle che ogni anno subiscono un arresto cardiaco. Infatti, per ogni minuto in cui una persona in arresto cardiaco non riceve la rianimazione cardiopolmonare o l'assistenza di un defibrillatore, le sue possibilità di sopravvivenza si riducono del 10%. Per questo motivo il Resuscitation Council del Regno Unito suggerisce che un defibrillatore non dovrebbe trovarsi a più di cinque minuti di distanza dal luogo in cui sono necessarie le cure mediche.

“Ancora una volta, la Community Heartbeat Trust charity (CHT) è immensamente grata alla BCF per le sue iniziative di raccolta fondi a sostegno del CHT. Negli anni passati abbiamo utilizzato questi fondi per fornire corsi di formazione gratuiti al pubblico per contribuire ad aumentare la consapevolezza dell'arresto cardiaco e di come dovrebbe essere trattato. Diverse migliaia di persone hanno partecipato ai corsi sponsorizzati dalla BCF e dai suoi membri, e vi ringraziamo per il vostro sostegno. L'arresto cardiaco è improvviso e potenzialmente pericoloso per la vita. La sua sopravvivenza passa attraverso l'attuazione di una storia chiamata Catena della sopravvivenza, cinque fasi da percorrere per salvare una vita: riconoscere la necessità di aiuto, chiamare il 999, iniziare le compressioni toraciche, utilizzare un defibrillatore e inviare in ospedale. È necessario educare a comprendere ogni fase e il perché è importante collegarle tra loro. Non si tratta solo di un defibrillatore, i vostri fondi contribuiranno a formare più persone e a fare la differenza,” ha aggiunto Martin Fagan, segretario nazionale del CHT

La BCF desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla Charity Cycle di quest'anno, con un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor: AkzoNobel, BioCote, Cogent Skills, Dacrylate Paints, INX International UK, Merck Group, Tono e UPOL, il cui sostegno alla Charity Cycle Ride del BCF è inestimabile.