Il nuovo FutureLab di Beckers supporterà lo sviluppo futuro di rivestimenti sostenibili per coil.
Giovedì 26 settembre 2024, Beckers Group ha celebrato la cerimonia d'inaugurazione del suo FutureLab, una nuova struttura all'avanguardia a Liverpool (Regno Unito) che ospita un centro innovativo che promuoverà lo sviluppo di rivestimenti sostenibili per coil. L'evento ha incluso presentazioni, visite guidate alla nuova struttura e discussioni sulle prossime attività aziendali.
Il nuovo edificio raddoppierà effettivamente la capacità del reparto di sviluppo a lungo termine di Beckers, migliorandone produzione di rivestimenti più ecosostenibili attraverso nuove apparecchiature e dispositivi. Inoltre, sul tetto del nuovo sito sono stati installati i rivestimenti per controllo termico dell'azienda, riducendo la quantità di energia necessaria per riscaldare i locali, mentre un sistema di filtrazione a carboni attivi su un camino di scarico di composti organici volatili e diverse pompe di calore ridurranno le emissioni di CO2.
“Queste caratteristiche non solo migliorano la funzionalità e l'efficienza del FutureLab, ma sono anche in linea con il nostro impegno a essere pionieri dell'impatto positivo e dell'innovazione nel settore”, ha affermato Gavin Bown, Chief Technology Officer di Beckers. “Il FutureLab rappresenta un significativo passo avanti nel nostro impegno per l'innovazione e la sostenibilità: questa struttura all'avanguardia incarna la nostra dedizione verso le nuove tecnologie e le pratiche sostenibili che guideranno il settore dei rivestimenti verso un futuro più luminoso e responsabile. Sono entusiasta di inaugurare il FutureLab ed emozionato per il lavoro pionieristico che emergerà da qui”.
Il centro mira inoltre a fungere da polo per la creatività, la collaborazione e la ricerca congiunta, contribuendo al contempo a promuovere l'istruzione e le opportunità di lavoro locali. Inoltre, una sala esperienziale personalizzata accoglierà tutti i clienti e i fornitori che desiderano collaborare con Beckers su sviluppi futuri, come il miglioramento dei rivestimenti UV/EB.