Beckers si è impegnata a raggiungere l’obiettivo di azzerare le emissioni nette lungo tutta la sua catena del valore entro il 2050, allineandosi all’iniziativa Science Based Targets (SBTi).
Beckers ha recentemente presentato i suoi obiettivi climatici, in linea con l'iniziativa Science Based Targets (SBTi). L'azienda operante nell’ambito del coil-coating ha già dimezzato le emissioni assolute di anidride carbonica delle sue attività tra il 2013 e il 2023.
“Siamo orgogliosi di essere la prima azienda nel settore del coil-coating a impegnarsi per raggiungere l’obiettivo di azzerare le emissioni nette. Il nostro approccio proattivo per ridurre l’impatto climatico della nostra catena del valore rappresenta per noi un chiaro vantaggio competitivo, sia ora che in futuro”, ha affermato Gavin Bown, il responsabile della produzione di Beckers. “Crediamo nel potere della collaborazione e dell’innovazione per guidare il cambiamento. Pur essendo impegnati a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, comprendiamo l’importanza di supportare i nostri fornitori e i clienti nei loro sforzi. Il successo in questo impegno richiede un’azione collettiva lungo l’intera catena del valore”.
L'impegno di Beckers nei confronti degli obiettivi ambientali basati sulla scienza e validati da SBTi rafforza la sua strategia di riduzione rapida delle emissioni di CO2
a breve termine. Per queto motivo, l’azienda è stata recentemente elogiata dal Financial Times, che l’ha descritta come una delle guide europee in materia di clima.
“Raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette entro il 2050 sarà una sfida nella complessa catena di approvvigionamento in cui operiamo. Ma dobbiamo continuare a fare tutto ciò che è in nostro potere per avere successo, anche se oggi non abbiamo tutte le risposte o le soluzioni”, ha commentato Nicklas Augustsson, il responsabile della sostenibilità di Beckers.
L’associazione SBTi è il frutto di uno sforzo collaborativo tra il CDP, il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute e il World-Wide Fund for Nature, che si prefissa l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e climatica incoraggiando le aziende a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni basati sulla scienza.