Biesterfeld Group ha costituito una joint venture acquisendo una quota di maggioranza in GME Chemicals, un distributore di prodotti chimici e polimeri speciali.
Biesterfeld Group ha recentemente acquisito una quota di maggioranza in GME Chemicals, con sede a Singapore, per espandere la propria presenza in Asia. Secondo il contratto, l'acquisizione completa delle azioni rimanenti sarà completata nel 2026. GME Chemicals ha 60 dipendenti ed è rappresentata anche in Malesia, Indonesia, Vietnam, Thailandia e Cina da società controllate.
GME Chemicals è un importante fornitore di prodotti chimici e polimeri speciali
nel sud-est asiatico per le industrie di prodotti chimici industriali, alimentari, farmaceutiche, di elastomeri e polimeri speciali. Pertanto, Biesterfeld continuerà la sua espansione geografica e la sua strategia di crescita
ponendo le basi per un ampliamento mirato e a lungo termine della sua posizione di mercato in una delle regioni del mondo in rapida crescita.
“L'Asia è un mercato in forte crescita e di importanza strategica per noi. Anche qui vogliamo aumentare significativamente la nostra presenza sul mercato insieme ai nostri fornitori. In quanto azienda a conduzione familiare, per noi sono particolarmente importanti l'affidabilità, l'impegno a lungo termine e la collaborazione tra tutti i dipendenti. Il portfolio GME è un'eccellente aggiunta per Biesterfeld e stiamo acquisendo dipendenti altamente qualificati. Attendo con impazienza la collaborazione e un futuro di successo insieme", ha dichiarato Dirk Biesterfeld, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Biesterfeld AG
“Il core business di Biesterfeld è rappresentato da prodotti e servizi tecnicamente complessi e che richiedono una solida consulenza. Siamo diventati un distributore globale leader e un partner affidabile. Da anni siamo cresciuti con successo con i nostri responsabili e ci stiamo espandendo in nuovi mercati insieme. Continuiamo questo nostro percorso entrando in GME Chemicals. Stiamo rafforzando ed espandendo le nostre competenze e, insieme ai nostri nuovi colleghi, porteremo avanti la nostra strategia di continua espansione in Asia e svilupperemo insieme ulteriori mercati e segmenti per Biesterfeld", ha aggiunto l'amministratore delegato di Biesterfeld AG, Thomas Arnold.
“In Biesterfeld non abbiamo trovato solo un azionista di maggioranza e, in futuro, un nuovo proprietario, ma un vero partner. Condividiamo la stessa visione aziendale e gli stessi valori. Come azionisti, rimarremo quindi in azienda con il nostro team di gestione e i nostri dipendenti. Sono sicuro che, con il nostro know-how, possiamo espandere in modo congiunto e significativo il portfolio di soluzioni per i clienti in Asia e accelerare la crescita dei nostri fornitori nei nostri mercati. Non vedo l'ora di continuare il nostro viaggio come parte di Biesterfeld", ha concluso Philip Chew, amministratore delegato e azionista di GME Chemicals.