DX200-3 offre un'erogazione costante dei fluidi nel suo intervallo di pressione operativa
Carlisle Fluid Technologies è lieta di annunciare il lancio della sua edizione più recente della gamma Binks DX di pompe a membrana (fig. 1). Binks DX200-3 è la nuova pompa a doppia membrana di Carlisle ad aria, con rapporto 3:1.
La nuova pompa è stata progettata per operare nelle applicazioni più difficili ed è così flessibile da essere facilmente adattabile a pistole ad erogazione diretta, sistemi di circolazione della vernice e applicazioni di trasferimento. Come tutti i prodotti Binks, la pompa è costruita per durare a lungo ed è dotata di così tante caratteristiche avanzate che la rendono operosa, semplice da usare e da manutenere.
Una delle caratteristiche centrali di queste pompa è rappresentata dalla nuova uscita Eazi-Swap, che può essere configurata come un'uscita standard oppure adattata rapidamente con il regolatore manuale di fluido oppure con la camera compensatrice di Binks. L'uscita può anche essere sostituita con la pompa in posizione. Questa innovazione consente flessibilità nella connessione a diversi sistemi o pistole a erogazione diretta senza il costo e le complicazioni derivanti da componenti esterni di gestione dei fluidi.
Come tutti i membri della famiglia DX, DX200-3 offre un'erogazione costante dei fluidi nel suo intervallo di pressione operativa. La valvola dell'aria ad alte prestazioni offre uno scambio più veloce e senza problemi, che a sua volta porta a una maggiore erogazione di fluido con un tasso di consumo di aria più basso di quello dei suoi principali concorrenti.
Il design moderno permette un facile accesso ai componenti critici, come valvola dell'aria e membrane, rendendo la manutenzione in loco semplice e rapida.
Carlisle Fluid Technologies ha presentato il nuovo Binks DX200-3 al Surface World 2017.
Per maggiori informazioni: www.carlisleft.com