Il nuovo stabilimento all'avanguardia di Birla Carbon offrirà prodotti speciali in nero di carbonio per i mercati locali di rivestimenti e inchiostri.
Birla Carbon ha recentemente annunciato di aver inaugurato il suo primo impianto di post-trattamento in Asia, dotato delle più recenti tecnologie di trattamento – che sono destinate a rivoluzionare il settore del nero di carbonio offrendo i massimi livelli di flessibilità, efficienza e precisione.
Il nuovo sito industriale riconvertito è situato a Khalapur Taluka (Maharashtra, India) e aiuterà il produttore e fornitore internazionale di soluzioni di alta qualità a base di carbonio a soddisfare la domanda in rapida crescita di pigmenti di nerofumo per il settore locale delle vernici, dei rivestimenti e degli inchiostri.
“L’inaugurazione del primo impianto asiatico per il post-trattamento segna un traguardo significativo nel nostro percorso verso la creazione e l'implementazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. La regione è un mercato emergente per l'industria dei pigmenti di nero di carbonio”, ha affermato Rajeev Sonthalia, direttore di Birla Carbon. “L'impianto riconvertito ci consentirà di operare con la massima resa ed efficienza. La precisione nella tecnologia produttiva garantisce che i nostri prodotti soddisfino i più elevati standard qualitativi e prestazionali, soddisfacendo le esigenze specifiche dei nostri diversi clienti sia a livello regionale che globale”.
La tecnologia avanzata dell'impianto assicura un controllo preciso sui tempi di reazione, facilitando la produzione di gradi ad altissime prestazioni che sono personalizzati in base alle specifiche esigenze del cliente. In aggiunta, il sito è strategicamente progettato per servire anche mercati di nicchia come quelli dei rivestimenti per i giocattoli e gli utensili, oltre al settore automobilistico e dell’industria generale e degli imballaggi.
“Il nuovo Asia Post Treatment Plant riflette il nostro impegno a lungo termine nei confronti del settore e delle aziende che serviamo. Questa struttura ci consente di supportare i nostri clienti in modo più efficace, rafforzando al contempo lo sviluppo di soluzioni sostenibili ad alte prestazioni basate sul carbonio”, ha aggiunto John Loudermilk, presidente e amministratore delegato di Birla Carbon. “Dando priorità all'innovazione e alla sostenibilità in ogni aspetto delle nostre operazioni, non stiamo solo rispondendo alle esigenze attuali: stiamo anticipando la domanda futura e stabilendo nuovi standard per qualità, affidabilità e responsabilità ambientale”.