L'acquisizione di Monarch Chemicals rafforzerà la posizione di Brenntag sul mercato mondiale.
Brenntag ha recentemente acquisito Monarch Group Holdings, uno dei principali distributori del Regno Unito di prodotti chimici per svariate industrie, tra cui vernici e rivestimenti.
“Il team di Monarch ha costruito un'ottima offerta di prodotti e servizi per la sua ampia base di clienti e partner di fornitura, e non vediamo l'ora di crescere ed espandere questa offerta insieme. Con questa operazione Brenntag acquisisce competenze, infrastrutture e capacità di miscelazione di liquidi e polveri. Con la nostra strategia di acquisizione, espandiamo le nostre operazioni di servizio dell'ultimo miglio per offrire ai clienti un portafoglio più ampio di prodotti e servizi a valore aggiunto, con il supporto dei nostri servizi di supply chain regionali all'interno della nostra rete globale. Grazie a questa offerta ampliata, tutti i nostri clienti nel Regno Unito potranno trarre vantaggio in futuro", ha commentato Russel Argo, Regional President Brenntag Essentials EMEA.
"Siamo molto orgogliosi del livello di servizio e di assistenza che possiamo offrire ai nostri partner di fornitura e ai nostri clienti. La nostra indipendenza ci ha reso flessibili, ma l'ingresso in Brenntag, un distributore veramente globale, ci darà la scala e la rete che possiamo utilizzare per far crescere la nostra attività e servire meglio i nostri clienti con una gamma più ampia di prodotti e servizi”, ha commentato Jon Hill, amministratore delegato di Monarch.