L'espansione consente a Brenntag di progredire ulteriormente nei settori delle vernici per architettura, vernici industriali e adesivi.
Brenntag ha inaugurato un significativo ampliamento del suo CASE (Coatings, Adhesives, Sealants, Elastomers) and Construction Innovation & Application Center di Duisburg (Germania), raddoppiando così lo spazio del laboratorio.
L'Innovation & Application Center, recentemente ampliato e all'avanguardia, offre una gamma completa di servizi tecnici a clienti e fornitori, come lo sviluppo di formulazioni, la valutazione delle materie prime e i test sulle prestazioni in varie categorie di prodotti. Il Centro aggiornato introduce diverse novità:
- Tecniche di polimerizzazione avanzate: implementazione di processi di polimerizzazione a radiazioni e a caldo su misura per soddisfare i requisiti di applicazioni specifiche.
- Metodi di test e applicazione migliorati: aggiunta di funzionalità di serigrafia, di un microscopio digitale per l'analisi dettagliata delle superfici e di strumenti per la misurazione della temperatura minima di formazione della pellicola dei sistemi a base acqua.
- Preparazione ottimizzata dei campioni: incorporazione di un miscelatore di velocità senza pale, che consente una preparazione più rapida dei campioni e facilita le regolazioni e le ottimizzazioni della formulazione.