Il nuovo accordo distributivo con Halox consente a Brenntag di espandere il proprio portfolio di prodotti chimici per il mercato brasiliano delle vernici e rivestimenti.
Brenntag ha recentemente annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Halox per fornire un’ampia gamma di vernici e rivestimenti in Brasile. Il distributore internazionale di prodotti chimici potrà quindi distribuire i seguenti prodotti:
- Formulazioni speciali di fosfato del portfolio ICL e HALOX®;
- Inibitori inorganici e organici della corrosione;
- Inibitori della ruggine istantanea;
- Inibitori delle macchie di tannino;
- LOPON®, POLYRON®, PHOSCHEK di ICL Phosphate Specialties;
- Disperdenti LOPON - DA 201, DA 401, P, PO POLYRON N;
- Antischiuma LOPON E71 e E81;
- Stabilizzanti LOPON 827 e STM;
- PHOSCHEK 42;
Questi prodotti sono stati specificamente sviluppati da Brenntag per essere utilizzati come
agenti anti ruggine e inibitori della corrosione. Inoltre, la linea di additivi per vernici LOPON comprende disperdenti, antischiuma e stabilizzanti per formulazioni a base acqua e a base solvente.
“Siamo onorati che Halox ci abbia scelto come partner di fiducia in Brasile. Siamo convinti che questa linea di prodotti sia un importante aggiunta al portfolio di specialità per il mercato brasiliano delle vernici. Grazie a questo accordo, uno dei nostri obiettivi principali è il settore industriale, del legno e dell'architettura, dove l'eccellente protezione contro gli agenti atmosferici, la protezione delle superfici e la facilità di formulazione sono fondamentali per garantire il successo dei nostri stimati clienti. Halox ha prodotti straordinari sul mercato per affrontare questa sfida", ha dichiarato Diego Pierotty, Senior Director per la Scienza dei Materiali di Brenntag Specialties Latin America.
"Brenntag è il nostro collaboratore ideale perché il team ci ha convinto della sua competenza nel rappresentare la nostra strategia per i nostri prodotti e le nostre applicazioni ai clienti Brenntag, espandendo in modo significativo la nostra portata qui in Brasile. Non vediamo l'ora di lavorare insieme", ha aggiunto Deborah Faber Weiland, Senior Sales Manager di Halox per le Americhe.