Nel centro ampliato, Brenntag porterà avanti lo sviluppo di rivestimenti in polvere, adesivi e vernici a base acqua e solvente.
Il produttore internazionale di specialità chimiche Brenntag ha recentemente annunciato l'espansione del suo Centro per l’innovazione della scienza dei materiali situato a Navi Mumbai (India), nel quale svolge le proprie attività di ricerca e sviluppo di rivestimenti in polvere, adesivi e vernici a base acqua e solvente.
L'espansione del centro per l’innovazione e l’applicazione di vernici e rivestimenti comprende nuovi laboratori dotati di apparecchiature per effettuare test e dispositivi di formulazione avanzati, nonché di spazi collaborativi progettati per favorire la cooperazione tra scienziati, ingegneri e collaboratori.
“L’espansione del Material Science Innovation & Application Center sottolinea il nostro impegno nel superare i confini della scienza dei materiali. Investendo in capacità di ricerca avanzate, siamo pronti a fornire soluzioni all’avanguardia, che affrontano le sfide di oggi e di domani”, ha affermato Sanjay Karkhanis, presidente della divisione CASE Material Science di Brenntag.
Sottolineando l’impegno di Brenntag nella tutela dell’ambiente, il polo darà priorità all’uso di materiali ecologici, che riducono l’impatto ambientale pur mantenendo prestazioni superiori. Inoltre, il centro ampliato creerà nuove opportunità di lavoro nella regione.