Il nuovo direttore finanziario di Brenntag SE, Thomas Reisten, supervisionerà la contabilità, il controlling, le relazioni con gli investitori, l'ufficio legale, i servizi condivisi, le imposte, la tesoreria e le assicurazioni, sostenendo la crescita strategica dell'azienda in settori chiave, tra cui il mercato delle vernici e dei rivestimenti.
Il Consiglio di Sorveglianza di Brenntag SE ha nominato Thomas Reisten nel suo Consiglio di Gestione come Direttore Finanziario.
“Desidero ringraziare il Consiglio di Sorveglianza di Brenntag SE per la fiducia accordatami. Non vedo l'ora di ricoprire il mio nuovo ruolo e di lavorare con i team internazionali e di talento di Brenntag. Insieme guideremo la trasformazione in corso dell'azienda e raggiungeremo un'ulteriore crescita. Il leader del mercato globale ha un grande potenziale di sviluppo e offre molte opportunità di contribuire con la mia esperienza in organizzazioni finanziarie, di supply chain, di sviluppo aziendale, di M&A e di strategia ad alto rendimento,” ha commentato Thomas Reisten, Chief Financial Officer di Brenntag SE.
Thomas Reisten è stato recentemente Direttore finanziario e membro del Consiglio di amministrazione di Vantage Towers AG. È stato determinante nella separazione della società dall'organizzazione Vodafone e nella successiva IPO, nonché nella successiva acquisizione da parte di società di private equity e nel delisting. Nella sua lunga e fortunata carriera nel Gruppo Vodafone, Thomas Reisten ha ricoperto numerose posizioni manageriali nel settore finanziario e ha lavorato nel Regno Unito e in Irlanda, in Romania, Germania, India e Giappone.
“Con Thomas Reisten abbiamo acquisito un top manager versatile e con una posizione internazionale. Durante i suoi molti anni di lavoro in società quotate in borsa e attive a livello globale nel settore delle tecnologie e delle infrastrutture per le telecomunicazioni, ha acquisito una vasta esperienza operativa, finanziaria e di mercato dei capitali. Unitamente al suo forte orientamento commerciale e strategico, egli apporta tutte le competenze necessarie per attuare la strategia e la trasformazione di Brenntag e per preparare l'azienda alle future opportunità e all'ulteriore crescita,” ha dichiarato Richard Ridinger, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Brenntag SE.
“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Thomas Reisten come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della nostra azienda. In qualità di dirigente con esperienza interculturale e con la sua esperienza nella trasformazione aziendale in un ambiente commerciale difficile, è un'eccellente aggiunta al nostro team di gestione. Darà nuovo impulso al percorso di Brenntag verso una crescita sostenibile degli utili e contribuirà al raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di business e di efficienza,” ha concluso Christian Kohlpaintner, Amministratore Delegato di Brenntag SE.
Informazioni su Brenntag
Brenntag fornisce prodotti chimici e ingredienti. L'azienda svolge un ruolo fondamentale nel collegare clienti e fornitori all'interno dell'industria chimica. Con sede centrale a Essen (Germania), Brenntag ha più di 17.700 dipendenti in tutto il mondo e gestisce una rete di circa 600 siti in 72 Paesi.
Le due divisioni globali dell'azienda, Brenntag Essentials e Brenntag Specialties, offrono un portafoglio diversificato e completo di prodotti e ingredienti chimici industriali e speciali, oltre a soluzioni applicative, di marketing e di supply chain su misura, supporto tecnico e formulativo, ampia competenza normativa e soluzioni digitali per un'ampia gamma di settori.