L'acquisizione di Solventis Group consentirà a Brenntag di espandere la propria presenza nel mercato europeo dei prodotti chimici.
Il distributore internazionale di prodotti chimici Brenntag ha recentemente annunciato la volontà di acquisire Solventis Group, una società di distribuzione di glicoli e solventi. L'acquisizione consentirà a Brenntag di accedere al porto di Anversa (Belgio), uno dei principali hub chimici nella regione EMEA, rafforzando così la sua presenza nel mercato chimico europeo.
"Brenntag Essentials combina una rete efficiente in termini di costi delle operazioni di servizio dell’ultimo miglio con servizi di sourcing e supply chain regionali nonché di sourcing globale. Il Gruppo Solventis si adatta perfettamente alla nostra strategia, aggiungendo alle nostre capacità locali quelle di pedaggio e di scelta dei volumi attraverso il loro sito all'avanguardia di Anversa, aprendo al contempo un potenziale di ottimizzazione interregionale. L'acquisizione sosterrà la nostra integrazione con i crescenti mercati di fornitura internazionali, rafforzando al contempo la nostra posizione sul mercato regionale e la vicinanza ai clienti nell'area EMEA", ha dichiarato Ewout van Jarwaarde, CEO di Brenntag Essentials.
"La nostra rete globale di fornitori e clienti trarrà vantaggi significativi dall'ampia portata internazionale di Brenntag e dal suo variegato portfolio di prodotti e servizi. Non vediamo l'ora di entrare a far parte della piattaforma in espansione di Brenntag Essentials, offrendo la nostra vasta gamma di prodotti che comprende glicoli, solventi e prodotti per automotive, tra cui refrigeranti, antigelo, fluidi per freni e fluidi antighiaccio, a una base di clienti più ampia in tutto il mondo", ha aggiunto David Lubbock, titolare e amministratore delegato di Solventis Group.