Briolf Group aprirà un nuovo stabilimento produttivo negli Stati Uniti

Date: 18/06/2024
Categorie: Istituzionali
logo of BRIOLF

Il nuovo sito produttivo di Briolf Group consoliderà la sua posizione nel mercato internazionale delle vernici e dei rivestimenti.

Briolf Group ha recentemente annunciato un investimento di oltre 30 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo sito produttivo a Monroe (Stati Uniti d'America) che coprirà un'area di circa 130.000 m². Il fornitore spagnolo di vernici, rivestimenti e adesivi possiede rinomate aziende come Roberlo, Montana Colors e Chemfix e ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato di 245 milioni di euro, segnando così una crescita di quasi il 30% rispetto all'anno precedente.

Il progetto prevede varie fasi, con la prima che include la costruzione di un impianto per la produzione locale dei prodotti della gamma Roberlo di vernici industriali. Inoltre, il progetto comprenderà anche l'espansione della capacità produttiva di soluzioni per il settore refinish.

“Si tratta di un evento storico per noi, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. L'investimento era stato previsto come uno degli elementi più importanti del Piano Strategico 2022-2026 e sottolinea il peso significativo che avrà sul futuro dell'azienda. Avere un centro di produzione negli Stati Uniti ci permette di servire direttamente l'attuale importante mercato della regione nordamericana. Allo stesso tempo, ci posiziona meglio per affrontare le numerose opportunità di crescita che il mercato nordamericano ci offre", ha commentato Jaume Juher, Presidente di Briolf Group. "È stata una strada molto lunga da quando, negli anni '90, sono iniziate le prime attività commerciali con gli Stati Uniti. Anni di duro lavoro, difficoltà e qualche errore da cui abbiamo imparato molto. Ma come sempre nella storia di Briolf Group, il successo di molte persone ha reso il viaggio proficuo e ora stiamo affrontando una sfida unica”.