Due nuovi additivi BYK, sviluppati principalmente per gli inchiostri da stampa e inkjet, hanno ricevuto lo scorso maggio il Ringier Technology Innovation Award, uno tra i più prestigiosi premi industriali in Cina. Durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Shanghai, particolare attenzione è stata dedicata alle loro innovative proprietà di bagnatura e all'ampia compatibilità con i sistemi all'acqua nei settori della grafica e dei rivestimenti.
Entrambi gli additivi sono tensioattivi siliconici per sistemi acquosi e comportano sia una significativa riduzione della tensione superficiale sia una migliore bagnatura su substrati altamente non polari, senza aumentare la scivolosità della superficie.
Substrati non polari come PP, PE o PET così come superfici contaminate da sostanze oleose sono di difficile bagnatura con sistemi all'acqua. Queste superfici sono solitamente non polari e hanno una bassa energia superficiale. Per questo motivo, in questi casi sono necessari speciali tensioattivi siliconici che consentono di ottenere una riduzione significativa della tensione superficiale statica del sistema applicato, assicurando al tempo stesso un'ottima bagnabilità grazie a una migliorata proprietà di stesura. È proprio in questo contesto che entrano in gioco con la loro speciale struttura BYK-3450 e BYK-3451, producendo gli effetti desiderati.
Holger Heilmann, Business Line Manager Industrial Applications di BYK, ha dichiarato: "Vincere il Ringier Innovation Award è un grande onore per BYK, poiché l'innovazione è parte integrante del nostro DNA aziendale. Gli additivi a base di trisilossano BYK-3450 e BYK-3451, lanciati all'inizio del 2019, consentono un'applicazione più semplice anche sui substrati più difficili. Siamo entusiasti che la giuria di esperti del Ringier Award abbia riconosciuto e premiato ciò".
He Jidong, Business Line Manager Paint Additives in Cina e Zhou Keyao, End Use Manager Automotive Coatings hanno ricevuto – in rappresentanza di BYK - il Ringier Technology Innovation Award per la categoria "Coating Industry" durante la cerimonia di Shanghai.
Dal 2006, Ringier Trade Media premia ogni anno in Cina con il Ringier Technology Innovation Award un gruppo selezionato di esperti in innovazione provenienti da vari settori industriali.¬¬¬