Cabina luce byko-spectra pro – Per vedere le cose nel modo corretto

Date: 06/11/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

BYK-Gardner, partner globale dei settori di automotive, verniciatura e plastica per il controllo qualità del colore, delle proprietà fisiche e di aspetto, sta introducendo il nuovo byko-spectra pro.

Nessun'altra cabina di luce si è mai avvicinata alla naturale luce diurna. Grazie alla combinazione di LED e lampade alogene filtrate, byko-spectra pro offre il migliore D65 sul mercato.

La percezione visiva è molto soggettiva poiché è influenzata dalle nostre preferenze individuali di colore che si basano sulla nostra esperienza personale. Il colore omogeneo è il fattore chiave nella nostra decisione di acquisto, dal momento che lo associamo all'alta qualità. Per ottimizzare la costanza del colore, è necessaria una procedura standardizzata di prova, incluso uno sfondo neutro e un'illuminazione specifica.

La vera sfida è quella di simulare la luce naturale diurna che è definita dagli illuminanti CIE D65 e D75. La tecnologia-luce diurna utilizzata nel byko-spectra pro garantisce un'accurata interpretazione del colore che raggiunge la massima classe A d'accordo con CIE (CIE pubblicazione 51).

Highlights:

  • Illuminazione D65 e D75 con correzione aggiuntiva LED;
  • Maggiore stabilità a lungo termine della sorgente della luce;
  • Valutazione dei cambiamenti di colore dalla luce diurna alla luce incandescente e fluorescente con 8 illuminazioni differenti: D65, D75, A, HZ, CWF, TL84, U30 e UV;
  • Livello di luce regolabile per una visione ottimale di qualsiasi colore – dal chiaro allo scuro;
  • Ricalibrazione interna della temperatura del colore della luce diurna;
  • Valutazione del colore standardizzata ed efficiente con una modalità di sequenza automatica;
  • Un certificato di tracciabilità garantisce la precisione e l'accuratezza di ogni lampada.