L'azienda fornirà lo strumento di preparazione delle superfici Bristle Blaster al Ministero della Difesa per l'impiego nella manutenzione delle navi e dei sottomarini della Royal Navy.
Cactus Industrial ha ricevuto dal Ministero della Difesa del Regno Unito un ordine di macchine che utilizzano la tecnologia Bristle Blaster, strumento portatile per la preparazione della superficie, che non utilizza graniglia.
L'ordine di acquisto è pervenuto dopo che la tecnologia Bristle Blaster è stata sottoposta ad approfonditi test presso la base navale di Sua Maestà a Portsmouth. Cactus è l'unico distributore autorizzato di Bristle Blaster - prodotto dall'azienda MONTI - Werkzeuge GmbH - nel Regno Unito e in Irlanda.
Cactus Industrial ha schierato il proprio staff per fornire al personale della marina e agli appaltatori una formazione sull'uso efficace della tecnologia Bristle Blaster per la preparazione delle superfici esposte all'ambiente marino.
L'amministratore delegato di Cactus Industrial, Jamie Gallagher, ha dichiarato: "La tecnologia Bristle Blaster è particolarmente adatta per il buon mantenimento degli asset di valore della Royal Navy, come navi e sottomarini. Abbiamo addestrato e istruito il personale della Royal Navy sull'utilizzo di Bristle Blaster di Cactus, per una preparazione ottimale della superficie volta al buon mantenimento della flotta marittima del Regno Unito".
Ha aggiunto: "La sabbiatura senza l'utilizzo di graniglia è uno dei metodi più efficaci per garantire nel minor tempo possibile che le navi e i sottomarini della Royal Navy siano pronti ad affrontare il difficile ambiente marino."
Paul Waugh, Maresciallo di Classe 1 della Royal Navy, ha dichiarato: "Un'introduzione in aula con esercizi pratici ha dimostrato come ottenere le condizioni superficiali ideali in modo che gli sforzi volti alla conservazione diventino più efficaci, migliorando così lo stato materiale delle piattaforme. La tecnologia Bristle Blaster di Cactus Industrial ridurrà notevolmente i tempi e ottimizzerà le attività di conservazione durante un periodo base di manutenzione (BMP). "