Carboline è lieta di annunciare il lancio di Plasite 4550 HT, un epossidico rinforzato novolacca per serbatoi altamente resistente agli agenti chimici, creato per semplificare e favorire un rivestimento di qualità.
Plasite 4550 HT è un rivestimento epossidico novolacca pluricomponente. L'assenza di blush amine (la tipica condensa oleosa) semplifica i test di discontinuità, le riparazioni spot e di conseguenza elimina i ritardi operativi.
"Plasite 4550 HT ha una combinazione di caratteristiche che consentono di ottenere rivestimenti di qualità più elevata: applicazione fluida, ampia gamma di spessori ammissibili, buona polimerizzazione in condizioni fredde e una lunga finestra di riverniciatura/ritocco. A differenza di molti altri rivestimenti ad alte prestazioni, Plasite 4550 HT è resistente al blush, aspetto particolarmente importante quando si applica in condizioni fredde", ha spiegato Mary Roley, Direttore Tecnico – Innovazioni di Carboline.
Questo rivestimento si può facilmente spruzzare in un monostrato liscio e uniforme da 0,3 a 1 mm, per la massima qualità e durabilità. Continua a polimerizzare fino a -7°C e può entrare in servizio già il giorno successivo a temperature normali.
"Abbiamo individuato nel mercato l'esigenza di un rivestimento monostrato epossidico novolacca ad alto solido formulato per proteggere serbatoi e cisterne in molti tipi di servizi. Plasite 4550 HT è la nuova generazione della nostra popolare gamma Plasite 4550. Plasite 4550 HT è adatta ai mercati che al momento utilizzano Plasite 4550. Inoltre, offre una migliore prestazione in termini di temperatura e una migliore resistenza al rigonfiamento catodico", ha spiegato Doug Moore, Direttore della Linea Prodotto Globale.
Plasite 4550 HT è un rivestimento monostrato ideale per proteggere serbatoi e cisterne in numerose tipologie di servizi.