L'aeroporto internazionale di Casablanca Mohammed V è situato nella provincia di Nouaceur, a circa 30 km sud-est da Casablanca, è il quarto aeroporto più affollato in Africa e l'aeroporto più affollato che serve il Marocco. L'aeroporto ha gestito 7'290'314 passeggeri nel 2011, servendo 40 compagnie aeree.
Il Terminal 1 è stato allargato e sarà in grado di gestire più di 20 milioni di passeggeri all'anno, con 44 banchi per il check-in e 28 porte d'imbarco, regolando gli arrivi e partenze da voli nazionali e internazionali e un nuovo centro commerciale.
É stato chiesto a Sherwin-Williams Protective and Marine Coatings Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI) di fornire protezione ignifuga per il nuovo parcheggio che è stato allargato di 250'000 metri quadrati.
Le strutture dell'attico sono state costruite in cima all'edificio esistente, dove l'acciaio è stata la scelta del materiale grazie al programma di installazione rapido e al suo peso leggero.
La carpenteria metallica ha richiesto un periodo di protezione antincendio di 90 minuti a causa della sua posizione e della natura dell'utilizzo dell'edificio. Come risultato, è stato selezionato un sistema di verniciatura FIRETEX intumescente a base solvente.
Il progetto doveva essere auto-sufficiente, senza accesso alle gru a torre tranne per il carico. Invece sono state utilizzate mini gru, conosciute come gru ragno, e sono state costruite cinque nuove grandi balconate sulla struttura esistente per alcuni degli elementi di ristrutturazione.
Poiché l'acciaio doveva subire un trattamento doppio e triplo in loco a causa delle limitazioni logistiche e di sollevamento, il sistema scelto doveva essere abbastanza robusto da resistere alla manipolazione e al danno da impatto con minori livelli di ritocco.
Lo specialistico FIRETEX FX2002 è stato applicato sopra al primer Macropoxy K267, rivestito con Acrolon C137V2 fornito da Sherwin-Williams Protective and Marine Coatings Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI). Gli applicatori lavorando per il distributore Société Mamunia Tours hanno completato il rivestimento.