CBPE acquisisce il fornitore di solventi sostenibili SAFECHEM da Dow

Date: 09/01/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

CBPE Capital LLP (CBPE) ha acquisito SAFECHEM Europe GmbH (SAFECHEM) da The Dow Chemical Company (Dow). Il nuovo assetto proprietario è entrato in vigore dal 1 gennaio 2017. Con CBPE come nuovo proprietario, SAFECHEM ha un partner esperto per sostenere la sua strategia di crescita. Il valore della transazione non è stato divulgato.

SAFECHEM è un fornitore esperto di servizi e soluzioni legate all'utilizzo sicuro e sostenibile dei solventi per la pulizia del metallo di alta qualità, lavaggio a secco e analisi dell'asfalto. Impegnata a rispettare i principi di Responsible Care® e Product Stewardship, SAFECHEM sviluppa innovativi modelli di business, prodotti e servizi per ottimizzare l'equilibrio tra ecologia, economia e responsabilità sociale.

CBPE è un investitore consolidato, con sede a Londra, leader nel mid-market private equity. Ha una vasta esperienza nel settore chimico, nel corso degli ultimi 10 anni ha investito in cinque aziende chimiche, acquisendo beni da Degussa AG, BP plc, Chemtura Corp. e Henkel Inc.

"SAFECHEM è una società di grande successo con un modello di business unico. La combinazione della sua predisposizione alla sostenibilità e la qualità orientata e focalizzata sulle esigenze dei clienti la rendono eccezionale nei suoi segmenti di mercato. Non vediamo l'ora di sostenere la strategia a lungo termine di SAFECHEM, consentendo all'azienda di crescere in futuro ", afferma Mathew Hutchinson, partner di CBPE.

Manfred Holzleg, direttore generale di SAFECHEM, spiega: "Sono molto lieto di annunciare CBPE come nuovo proprietario SAFECHEM. Dow ha fondato SAFECHEM, stabilendo il modello di business unico, ed è stato un proprietario di grande sostegno. Con CBPE, sono certo che abbiamo un partner impegnato e affidabile per supportare i nostri entusiasmanti piani di crescita per il futuro, come ad esempio la nostra espansione geografica e il lancio accelerato di nuovi prodotti. Il momento è quello giusto, poiché i nostri clienti hanno esigenze crescenti in termini di qualità, servizio e flessibilità che siamo desiderosi di superare. "

"Dow ritiene che SAFECHEM ha un modello di business forte e unico e che crescerà fino a raggiungere il suo pieno potenziale sotto una diversa struttura di proprietà", afferma Ralf Brinkmann, Business President della Dow Building and Construction. "Continuaremo gli sforzi di Dow per focalizzare ulteriormente il nostro portfolio sulle attività e sulle imprese compatibili con la nostra strategia futura."

Tutte le parti si sono impegnate a garantire una transizione graduale garantendo ai clienti di SAFECHEM un'elevata e costante qualità del servizio.

Per maggiori informazioni: www.cbpecapital.com, www.safechem-europe.com