Chemetall acquisisce tutte le quote della joint venture di Shanghai

Date: 22/03/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Chemetall, una business unit di Albemarle Corporation (NYSE:ALB), ha completato l'acquisizione di tutte le quote della sua joint venture Shanghai Chemetall ed è ora la sola proprietaria di questa società.

Chemetall, una business unit di Albemarle Corporation (NYSE:ALB), ha completato l'acquisizione di tutte le quote della sua joint venture Shanghai Chemetall ed è ora la sola proprietaria di questa società. La transazione è in linea con la strategia di mercato di Chemetall per aumentare il suo ruolo globale di maggior fornitore nel settore dei trattamenti superficiali. "Vogliamo espandere la nostra presenza in Cina per poter comunicare con il cliente con un'unica voce grazie a un'organizzazione completamente di nostra proprietà", ha dichiarato Joris Merckx, presidente di Chemetall. "Come specialisti dei trattamenti superficiali, il nostro obiettivo è offrire il miglior servizio possibile insieme alla tecnologie più innovative, rispondendo in modo efficace ai cambiamenti del mercato e ai bisogni dei clienti".

La Cina è un mercato chiave per la crescita di Chemetall. "Grazie al nostro focus costante sul mercato automotive e al nostro lungo rapporto con i maggiori produttori di automobili, ci troviamo nella posizione perfetta per sviluppare ulteriormente le nostre attività, offrire tecnologie innovative avanzate al mercato e creare valore per i nostri clienti in questa regione", ha affermato Jin Hui, managing director di Shanghai Chemetall. Oggi la Cina rappresenta il più grande mercato automotive del mondo. Con la sua ampia gamma di tecnologie dedicate ai trattamenti superficiali, Chemetall prevede di partecipare attivamente alla crescita dinamica dei settori correlati all'automotive, come le industrie dei componenti per automobili, del coil e della formatura a freddo.

Shanghai Chemetall, costituita nel 1995 come una joint venture tra due partner cinesi, oggi ospita il Centro Tecnico e di Ricerca e Sviluppo (recentemente modernizzato, attrezzato e ampliato), gli uffici amministrativi e più di 220 dipendenti per supportare i clienti di questa regione. Per maggiori informazioni: www.chemetall.com